Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 9 febbraio 2012

CARATTERI MAIUSCOLI = MAGGIORE VISIBILITA' ?

Il 16 gennaio, giorno in cui è iniziato lo sciopero dei forconi , vedo questo messaggio su facebook e poi il video del tg regionale , guardo tutti e 2 e li metto in un post su google plus .
Cosa abbastanza normale , se non che per 2 giorni mi sono arrivate una marea di notifiche di gente che condivideva e commentava il post.
Sono addirittura  stato per un giorno intero nei temi caldi di google plus , il messaggio in 2 giorni è arrivato a 259 condivisioni , molti +1 , ben 144 e circa 40 messaggi .
Ora io mi chiedo, cosa porta alla gente a leggere ed interessarsi di un dato messaggio visto nella bacheca di un social network o di un altro ? 
Secondo me la stessa cosa che ha spinto me a leggerlo ed a postarlo su google plus , visto che ancora non se ne parlava, perchè generalmente gli utenti di google plus non sopportano o vedono monotono facebook  e quindi penso che sia stato il fatto che era scritto tutto in maiuscolo .
Certo nella netiquette delle chat e di internete scrivere in maiuscolo è sinonimo di urlare , quindi vedendo quelle urla tutti sentono il bisogno di ascoltare ( leggere ) il messaggio e vedendo la drasticità del messaggio è stato ri-condiviso da tanta gente ... 
Voi che ne pensate di ciò , sarà quindi la scrittura maiuscola che porta il navigatore a vedere il messaggio?
Aspetto qualche vostro commento o ipotesi

Nessun commento:

Posta un commento