Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

martedì 22 novembre 2011

7° Giorno Diario di un ex fumatore

Settimo giorno senza fumare . Uauw  non ci credo nemmeno di essere giunto a sette giorni di resistenza alle sigarette.
Oggi giornata passata a fare lavori a casa ed è volata , con tutto che ho preso tre caffè , solo in un occasione sono dovuto ricorrere alle caramelle agli agrumi. E considerando che è già buio e che sono al pc da circa una mezzoretta , mi sto mettendo adesso a scrivere il diario , da ieri ho iniziato questa altra sfida e sono contento di quessta iniziativa .

Adesso debbo cercare di diminuire il numero di caramelle giornaliere e l’uso del filtrino che tengo tra le labbra a mò di sigaretta e ogni tanto tengo tra le dita e rimetto in bocca.
Già perché è la gestualità pure che ti tiene schiavo del vizio , oltre che la nicotina e le sostanze che ci sono dentro la sigaretta.

Altra cosa che debbo cercare di ridurre sono  i continui spuntini fuori dai pasti che faccio, si perché magari mi viene fame tra il pranzo e la cena e aprendo la dispensa della cucina cerco spuntini al volo da fare, che siano dei pezzetti di wafer , che siano delle fette biscottate con la marmellata o anche solo delle merendine .
Prima fumando tutta questa fame non l’avevo , anzi addirittura a volte a seconda a che ora mi alzavo la mattina , mi capitava di fare solo colazione e poi mangiare solamente il pomeriggio verso le cinque o le sei , insomma appena avvertivo che avevo fame e quel pasto valeva pure per cena , non so perché ma certi giorni mi capitava di mangiare pochissimo . Compensavo però con le sigarette ….
Infatti gli amici quando gli dico che  non fumo più , la prima cosa che mi dicono è quella di stare attento a non ingrassare.
Per la cronaca , pesando quasi 100 kili , non so se si noteranno, ma sicuramente ci starò attento a fare una dieta più equilibrata e meno frequente , di quella che ho fatto in questi giorni , il cervello si deve abituare a non pensare più alle sigarette , sino ad ora sono riuscito a trovare i giusti rimedi, la volontà la sto mettendo e cercherò di riuscirci , sono arrivato alla soglia di una settimana e passo dopo passo debbo arrivare ad altri traguardi , i traguardi che mi prefiggo man mano di passare e continuare saranno nell’ordine , il raggiungimento dei 15 giorni ,  di un mese e poi man mano sino a quando creerò nella mia mente questi traguardi più lontani tra loro dimenticando pure di aver fumato. Anche se ho fumato per  15 anni .
La prima settimana sta passando tranquillamente , poi da quando impegno parte della giornata a scrivere di questo vizio balordo e brutto , mi convinco sempre di più a non caderci , perché tra lo scrivere , tra il rileggere per qualche errore  di forma  o anche stesso il condividerlo nei social network come twitter e google + mi rende più convinto nel superare questa sfida .
Dai commenti in chat che sin’ora ho ricevuto su quanto ho scritto ,da parte di amici che hanno letto  le mie idee , mi posso ritenere soddisfatto , anzi mi fanno continuare per questa via …
Sarà pure che lo scrivere queste sensazioni che mi fanno continuare l’astenermi dalle sigarette. Addirittura un amico per telefono ieri mi diceva che leggerà questi scritti e cerchera pure lui di smettere . Vediamo se coinvolgo tante più persone !!!! 


2 commenti:

  1. Adesso sono su 5 stabili va meglio in generale e così meno pesante astinenza.Avevo iniziato con 3 ma non era stabile sgarravo con cinque più stabile però in questa settimana voglio tornare a 3 e stabili : c'è la posso fare e a questo punto debbo per non sputarmi in faccia......... Non può vincere la nicotina contro la volontà devo rafforzare sempre volontà e tenere questo diario mi aiuta ad essere coerente :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. continua così , vedo che hai la forza di volontà, e mi fa piacere che questo diario ti stia aiutando, senza essere finito, già sta aiutando a smettere a qualcuno...

      Elimina