Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 24 novembre 2011

9° Giorno

Oggi giornata piuttosto tranquilla in tutti i sensi , anche dal punto di vista della resistenza alle sigarette . Molti anni fa due miei amici si lamentavano a vicenda sul fumare , entrambi erano arrivati  a fumare più di 2 pacchetti al giorno , la mattina avevano tosse e uno dei due voleva togliersi il vizio di fumare perché non ce la faceva più a stare in quel modo con il catarro e tosse che aveva , l’altro invece non ci pensava proprio a smettere  e si lamentava solo del fatto economico .
Alla fine l’amico con la tosse che  voleva smettere  ci provò da solo , anche se viaggiavano assieme per andare a lavoro e uscivano assieme , arrivò al quindicesimo giorno tranquillamente senza fumare e poi cadde di nuovo nel tunnel del fumo. Certo noi amici poi lo prendevamo in giro  offrendogli delle sigarette e lui si arrabbiava e diceva di no , facevamo insomma la parte del diavolo tentatore , ma non fu nostra la colpa per cui ricominciò a fumare , fu una questione di nervosismo al lavoro e chiese una sigaretta , poi ricominciò a fumare come se non avesse mai smesso , con i soliti 2 pacchetti al giorno , ecco perché cerco in tutti i modi di distogliermi dal fumare , come dal vedere video e immagini di campagne contro il fumo. Come scrivere questa sorta di diario che mi porta sempre a pensare di non cedere e continuare per questa strada.
Oggi non ho avuto bisogno di caramelle per ovviare allo stimolo della sigaretta, solo con il filtrino ci sto riuscendo a passare anche questa giornata , anzi solo nel tardi pomeriggio mi è venuta la tentazione del fumare ed ho tenuto per un poco il filtrino. I passi avanti si cominciano a vedere , non mi è capitato di sclerare per le sigarette. Non ho nemmeno fatto tanti spuntini come facevo prima , guardandomi allo specchio , non sembro poi nemmeno tanto ingrassato e la bilancia segna sempre lo stesso peso, o ho trovato la giusta serenità per poter smettere o magari gli altri quando parlano delle loro prove dallo smettere mettono delle cose in più per far spaventare la gente.
 Mi sta sembrando tutto troppo facile, vedremo in futuro….
Misi altre 5 euro nella zuccheriera essendo al nono giorno , già si contavano 15 euro di risparmio considerando il tabacco, se consideravo le sigarette , 5 euro le dovrei mettere giornalmente , se non di più visto che ne fumavo una trentina al giorno.   


4 commenti:

  1. Oggi sono giusto 7 mesi e una settimana, cioè 221 giorni senza fumo. Quando fumavo credevo di non poter smettere mai, per nulla al mondo e per questo non ci ho mai provato fino a quando il 17 Aprile 2011 vado a comprare le sigarette e invece di chiedere il solito pacchetto ho chiesto delle caramelle. Da quel momento non ho più nemmeno toccato una sigaretta e non mi è pesato per nulla.
    SI PUO' SMETTERE DI FUMARE.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille marco , il tuo messaggio , mi dà nuova forza a continuare la battaglia. vedo però che pure tu ancora ricordi la data di quando hai smesso, e fai la conta dei giorni, secondo te si smetterà del tutto di fumare quando si smetterà pure di contare i giorni o dopo un certo periodo, che so un mese , già ci si può considerare liberi?

    RispondiElimina
  3. Oggi, stabile 5 sigarette senza patemi d'animo : va meglio presto passerò a 3 sigarette al giorno e così via yeahhhh

    RispondiElimina
  4. 15° giorno sempre 5 sigarette di meno al momento non se ne parla però sempre tranquilla . Sono tornata al periodo del passato dove appunto ne fumavo solo 5 per me è buono come risultato perchè senza stress...

    RispondiElimina