Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

mercoledì 23 novembre 2011

8° giorno senza fumare

Piove. Oggi che ero di buon’umore e propenso a stare in giro fuori, mi tocca stare a casa , già c’è la desolazione il pomeriggio in giro per il paese nelle giornate normali , immaginate quando fuori piove. No non è così come lo state immaginando in questo momento , è un po’ peggio di come lo state immaginando.

Questi sono i filtrini di cui vi parlavo, servono per rollare le sigarette e sono di 6 mm di circonferenza.
Al momento , mentre sto scrivendo , giocherello con uno di questi filtri tra le labbra , appena si bagnano rilasciano un gusto di amaro , sembra liquirizia al palato. Non so se magari è per questo che non sento il bisogno di fumare o di andare a comprare le sigarette.
Una volta mentre ero al bar è arrivato un mio amico che aspettava che apriva il tabaccaio per andare a comprare il tabacco, purtroppo negli automatici non c’è la possibilità di comprare il tabacco , e mi ha chiesto di fargli rullare una sigaretta.  Ho preso il portatabacco e glielo ho passato, poi ho preso quel contenitore che vedete nella foto e glielo stavo passando pure . Lui mi ha chiesto cosa fosse e gli ho risposto che vi erano dentro i filtri . Dalla sua risposta sono rimasto molto perplesso , mi ha detto che non usava i filtri perché dentro vi era la nicotina ed altre sostanze  e si rollava la sigaretta al naturale solo con il tabacco.
Si ho fatto la stessa faccia che state facendo voi in questo momento , pensando che quella era una delle tante cretinate che si sentono solitamente nei bar . Come ogni cretinata o bufala che si sente in giro , ho rimosso dalla mia mente questa notizia, sino a questo momento . Si proprio mentre scattavo  la foto ai filtrini, mi è tornato come un flash back , ho rivisto la conversazione di qualche mese fa al bar ed al fatto che quest’amico mi diceva che nei filtrini ci sia la nicotina . Adesso potrei dire che aveva ragione, già perché appena mi viene la voglia di fumare , apro la scatola prendo un filtro e il sapore che lascia in bocca e quel gusto , ricorda il gusto del fumare , la gestualità del fumare man mano uno la fa per toglierlo dalla bocca, con il filtro messo tra l’indice e il medio .
Manca all’appello solamente il fattore nicotina , perché è quella che porta alla dipendenza dalle sigarette, quindi facendo 2+2 , chissà se non torni il discorso dell’amico Pietro al bar, a caldo uno lo può pure prendere per pazzo , ma se la nicotina fosse nei filtrini? Un po’ come per le sigarette elettroniche che hanno inventato per cambiare vizio di fumare e hanno la nicotina nei filtri. Infatti funzionano che appena si scarica il filtro si deve cambiare con uno nuovo, una volta comprata, ti danno una batteria ricaricabile nella custodia dove metti questa sigaretta, compri poi il kit di 5 filtri e ne cambi 2 ogni giorno, a seconda poi di quanto fumi, questa sigaretta emette vapore , si può usare nei locali pubblici e l’unica cosa è che devi comprare i filtri anziché le sigarette, ti fa cambiare vizio insomma, ci sono diversi sapori di sigaretta, light, quella forte alla menta, non ho mai pensato di comprarla per togliermi il vizio del fumare perché parlando con 3 – 4 persone che conosco che l’hanno usata non mi hanno convinto tanto. All’inizio sono contenti come lo è un bambino a cui si compra il giocattolo nuovo , poi man mano che ci giocano si stufano.
Dopo nemmeno 10 giorni li ritrovi a fumare le sigarette e tentano di rivendere la sigaretta elettronica acquistata a metà prezzo. Questo sistema lo considero un palliativo che non porta frutti.

Altro sistema per togliersi il vizio di fumare è il cerotto che si mette al braccio e ti somministra il fabbisogno giornaliero di nicotina e sono a seconda di quante sigarette fumi con più o meno dosi e man mano dovresti scendere di dose .
Una volta sono andato in farmacia a domandare come funzionasse il prodotto e vedere quanto costasse una confezione.
Mi ha fatto vedere la scatola e ho letto che durante l’uso del cerotto era vietato fumare per pericoli alla salute. Ho riconsegnato la scatola e me ne sono andato senza nemmeno domandare il prezzo . Mi sono detto che era una presa per i fondelli perché se uno quando ha messo il cerotto non può fumare , allora si può usare un cerotto comune .
Uno si può inventare qualunque cosa in questo modo. Devi fare dieta? Metti il cerotto, però mentre tieni il cerotto non puoi mangiare , quindi tra il pranzo e la cena uno mette il cerotto.
Ti vuoi disintossicare dall’alcool ? Metti questo cerotto portentoso , ma non bere nemmeno una birra mentre lo tieni messo perché potresti sentirti male . Voi cosa pensate a riguardo? E più che altro , cosa pensate ci sia nei filtri per fare le sigarette?


Nessun commento:

Posta un commento