Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

martedì 29 novembre 2011

Facebook futuro in borsa?

Il Wall street journal , parla di una quotazione in borsa per la creatura di Zuckerberg già a partire da aprile  - maggio 2012.
Lo stesso Zuckerberg, però ancora non lascia dichiarazioni sul futuro di facebook.
La quotazione in borsa, per aziende che non superino i 500 investitori non è obbligatoria , come non è obbligatorio il dare informazioni contabili pubbliche.
Se facebook approda in borsa , si parla di un valore totale di 100 miliardi di dollari per tutta l'azienda, ed in borsa sarebbero venduti titoli per 10 miliardi  (Ipo Initial pubblic offert) .
Anche se il valore di facebook è del tutto "virtuale " in quanto si basa su valori  che può acquistare in base alla pubblicità ad altre aziende e basata sulla navigazione degli 800 milioni di utenti che facebook ha raggiunto, ma possono anche non utilizzarlo più come social network e sarà forse questo che spaventa l'AD di facebook per l'entrata in borsa. Quest'anno infatti partner di facebook come Zinga  e Groupon sono entrati in borsa con risultati non del ttutto esaltanti... Vedremo in seguito come va a finire , può essere che google plus , magari levi delle grosse fette di utenze a Mark Zuckerberg e quindi ci pensi sù prima di entrare in borsa ....

venerdì 25 novembre 2011

sms solidale 45590

È operativo l’Sms solidale attivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per aiutare i comuni della provincia di Messina colpiti dall’alluvione del 22 novembre.
Si potrà donare 1 euro inviando un sms al 45590 dalle ore 19 di oggi, 25 novembre 2011, fino al prossimo 28 dicembre, oppure 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.

Domani riunione al ministero per la FIAT. Rischio di aumento della mafia per il vescovo





 Il ministero dello Sviluppo economico ha convocato per domani alle 10 un nuovo confronto tra le parti sulla vertenza di Termini Imerese, lo stabilimento Fiat che dovrebbe essere rilevato da Dr Motor.
Al tavolo siederanno i rappresentanti del ministero del Lavoro, della Regione siciliana, dell'advisor del dicastero Invitalia, assieme ai segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl e dei metalmeccanici di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl metalmeccanici.
Per leader della Uilm, Rocco Palombella, la riunione sarà "propedeutica" a quella in programma mercoledi' prossimo a cui parteciperanno solo i sindacati metalmeccanici e Invitalia per verificare "esclusivamente tra le due parti presenti se esistono le condizioni per arrivare ad un'intesa positiva sul futuro dello stabilimento siciliano". Un confronto che per la Uilm sara' anche l'occasione "per stemperare il clima difficile che sta caratterizzando nelle ultime ore la situazione del sito tuttora di proprieta' della Fiat".


Citta' del Vaticano, 25 nov. - La chiusura di Termini Imerese ''rischia di far aumentare la criminalita' organizzata nel Sud Italia, piu' volte ho attirato l'attenzione su questo ed ho fatto un appello alla responsabilita'''. E' quanto ha detto in un'intervista alla Radio Vaticana, il vescovo di Palermo, monsignor Paolo Romeo. Di fronte alla drammaticita' della situazione, ha aggiunto il vescovo, ''penso che la politica non sia impotente, e' indifferente, perche' ha perduto come obiettivo la promozione del bene comune e soprattutto l'attenzione alle persone''. 
''Noi stiamo alle dinamiche economiche, alle dinamiche sociali, ma poi le singole persone non vengono considerate e la politica fallisce la sua vocazione. Il politico -ha aggiunto- e' pagato non per avere un salario ma per assicurare un'avvenire migliore, uno sviluppo armonioso e non puo' mancare a questa responsabilita' che gli e' propria''. 
''Dobbiamo creare una sana distribuzione della ricchezza - ha detto ancora monsignor Romeo - in modo che ognuno possa mettere a frutto i doni che Dio ha dato. Dobbiamo pensare che ognuno debba fare qualche cosa''. ''Lo dobbiamo fare - ha aggiunto - nei quartieri, nei condomini, nelle strade; lo devono fare i padri di famiglia, i politici, gli amministratori. Dobbiamo far crescere il senso comunitario e ognuno di noi deve dare il suo contributo: nessuno si puo' escludere, si puo' sentire escluso, e guardare dalla finestra quando e' in gioco l'avvenire della nostra societa'''.

Nasce pagina su facebook di protesta verso la fiat

questo il link per la pagina : SICILIANI NON ACQUISTATE PIU' VETTURE FIAT! NO FIAT  di facebook, nata poco fa e in costante crescita di numero  di fan che si aggregano per essere in qualche modo ad essere più vicini a quelle migliaia di persone che si ritrovano adesso in mezzo ad una strada .
Questa la descrizione della pagina : 

Siciliani , Lo stabilimento FIAT di Termini Imerese sta chiudendo i cancelli buttando in mezzo a una strada migliaia di famiglie siciliane! Hanno preferito andare a produrre in Polonia , Romania e America piuttosto che dare una possibilità ai loro compatrioti! Bene , ripaghiamoli della stessa moneta! Che le vadano a vendere in Polonia , Romania e America le loro vetture perchè noi siciliani non le vogliamo più!! NO FIAT! ORGOGLIO SICILIANO



 


Questa la foto della pagina appena creata, contribuite a questa pagina , facciamo capire alla fiat ed al governo che stanno sbagliando tutto

Video hot hard di ronaldinho


Video Hard di ronaldinho in rete, è rimasto questo su youtube per il momento , l'altro di 7 minuti e 37 secopndi sono stati tolti da youtube stesso per scene di sesso esplicite,.,.
Dopo belen altro vip che finisce su internet per questi video tape, il web e molte fan  impazziscono

giovedì 24 novembre 2011

Differenza di Italie

Al senato stop per i vitalizi



ROMA - Dalla prossima legislatura cambierà il sistema con cui vengono calcolate le pensioni per i senatori. Il Consiglio di Presidenza del Senato, presieduto da Renato Schifani, ha infatti deliberato oggi all'unanimità il superamento dell'attuale sistema degli assegni vitalizi, come vengono tecnicamente chiamate le pensioni maturate dai parlamentari al termine del loro mandato. I nuovi vitalizi dovrebbero essere calcolati in base ai contributi effettivamente versati. Per i senatori in carica, però, non cambia nulla: il nuovo sistema, infatti, entrerà in vigore per i nuovi eletti della prossima legislatura. 

Della modifica del sistema dei vitalizi si parla ormai dalla scorsa legislatura, e alla Camera già alla fine di Luglio si era deciso di intervenire. Era infatti il 21 luglio quando l'ufficio di presidenza di Montecitorio aveva stabilito la «definizione di una proposta di sostituzione dell'attuale sistema, a decorrere dalla prossima legislatura, con un nuovo sistema di tipo previdenziale analogo a quello previsto per la generalità dei lavoratori». Ora anche il Senato si è allineato: bisogna adesso attendere, in entrambi i rami del Parlamento, la fissazione da parte dei deputati questori dei nuovi criteri di calcolo della pensione per gli onorevoli. In ogni caso, la soluzione che sembra prevalere sarebbe quella di adottare il sistema contributivo, con criteri uguali o molto simili a quelli dell'Inps.

happy thanksgivings .... prego

Video dell' ultimo giorno della fiat 24/11/2011



9° Giorno

Oggi giornata piuttosto tranquilla in tutti i sensi , anche dal punto di vista della resistenza alle sigarette . Molti anni fa due miei amici si lamentavano a vicenda sul fumare , entrambi erano arrivati  a fumare più di 2 pacchetti al giorno , la mattina avevano tosse e uno dei due voleva togliersi il vizio di fumare perché non ce la faceva più a stare in quel modo con il catarro e tosse che aveva , l’altro invece non ci pensava proprio a smettere  e si lamentava solo del fatto economico .
Alla fine l’amico con la tosse che  voleva smettere  ci provò da solo , anche se viaggiavano assieme per andare a lavoro e uscivano assieme , arrivò al quindicesimo giorno tranquillamente senza fumare e poi cadde di nuovo nel tunnel del fumo. Certo noi amici poi lo prendevamo in giro  offrendogli delle sigarette e lui si arrabbiava e diceva di no , facevamo insomma la parte del diavolo tentatore , ma non fu nostra la colpa per cui ricominciò a fumare , fu una questione di nervosismo al lavoro e chiese una sigaretta , poi ricominciò a fumare come se non avesse mai smesso , con i soliti 2 pacchetti al giorno , ecco perché cerco in tutti i modi di distogliermi dal fumare , come dal vedere video e immagini di campagne contro il fumo. Come scrivere questa sorta di diario che mi porta sempre a pensare di non cedere e continuare per questa strada.
Oggi non ho avuto bisogno di caramelle per ovviare allo stimolo della sigaretta, solo con il filtrino ci sto riuscendo a passare anche questa giornata , anzi solo nel tardi pomeriggio mi è venuta la tentazione del fumare ed ho tenuto per un poco il filtrino. I passi avanti si cominciano a vedere , non mi è capitato di sclerare per le sigarette. Non ho nemmeno fatto tanti spuntini come facevo prima , guardandomi allo specchio , non sembro poi nemmeno tanto ingrassato e la bilancia segna sempre lo stesso peso, o ho trovato la giusta serenità per poter smettere o magari gli altri quando parlano delle loro prove dallo smettere mettono delle cose in più per far spaventare la gente.
 Mi sta sembrando tutto troppo facile, vedremo in futuro….
Misi altre 5 euro nella zuccheriera essendo al nono giorno , già si contavano 15 euro di risparmio considerando il tabacco, se consideravo le sigarette , 5 euro le dovrei mettere giornalmente , se non di più visto che ne fumavo una trentina al giorno.   


3° giorno

Il terzo giorno è resuscitato . Questo un passo della bibbia , ma io in quel momento mi sentivo proprio resuscitato, rinato, al risvegliarmi del terzo giorno , ho cominciato a sentire aprendo la finestra gli odori che venivano da fuori , andando in cucina  , l’unico luogo in cui fumavo a casa , aprendo la porta ed entrando, non mi sono imbattuto nell’odore delle sigarette , appena ho fatto il caffè sentivo quell’odore in un altra maniera.
Ero contento di aver preso la decisione di smettere di fumare e di aver già superato i primi 2 giorni senza ripiombare nell’abisso delle sigarette o del tabacco, guardavo l’accendino posto sopra la scrivania dove ho il computer e mi dicevo che non ne avrei più avuto di bisogno di altri accendini e che quello sarebbe stato l’ultimo e lo avrei usato solo per accendere il gas ai fornelli casomai qualche giornata senza corrente elettrica e impossibilitato a poterli accendere , una sorta di accendino da scorta.

Riguardo alla tosse , non ne avevo molta e mi stava passando , così come il fatto di avere il naso tappato , unico segno di riconoscimento che fumavo , e fumavo pure molto , il giallo dell’indice e medio della mano dove tenevo la sigaretta accesa .
Pure che ogni mattina strofinavo le dita col sapone per un lungo tempo, non voleva riacquistare il colore originario , un poco dall’unghia si stava cancellando almeno.
Dopo aver fatto colazione , mi misi subito un filtro in bocca e mi sedetti al pc , decisi che dovevo cominciare a fare dell’auto terapia psicologica guardando al pc delle sigarette accese e delle immagini delle campagne antifumo degli stati uniti, avevo sentito in tv che per deterrente ai fumatori facevano delle pubblicità scioccanti , e qualcuna l’avevo pure vista .

Tra quelle che andavo vedendo , ne scelsi una e la misi come sfondo del desktop , per così ricordarmi degli effetti causati dalle sigarette. Tra tutte quelle viste scelsi questa qui :


Dove si vedeva la differenza tra il polmone di un fumatore e quello di una persona che non ha mai fumato, ed una bella differenza si nota sicuramente .
Uscii e andai a fare un giro  , un  amico mi ha chiesto  una sigaretta ed io risposi che non fumavo più , almeno ci stavo tentando e che ero giunto al terzo giorno.
Lui si mise a ridere incredulo , perché gli sembrava una battuta , certe volte con la sigaretta in mano , mentre fumavo era capitata la stessa cosa, tipo un dejavù  , che mi chiedeva un sigaretta ed io mentre buttavo fuori il fumo gli dicevo serio “ Non fumo più , mi sono tolto il vizio” e nel mentre uscivo dalla tasca il pacchetto di sigarette e glielo passavo per fargliene prendere una.  Questa volta però vide che non mettevo le mani in tasca per cercargli il pacchetto e dargli una sigaretta, e mi disse “auguri , attento a non mangiare troppo e non ingrassare”.
D’istinto gli feci una risata e gli dissi di non preoccuparsi e che non sarei ingrassato più di come ero e che non avrei superato i 100 kili.
Appena tornato in casa , la prima cosa che cercai fu una caramella , quelle che avevo in tasca mi erano finite , presi un filtrino e lo misi sulle labbra per far finta di essere una sigaretta e fare quella gestualità che mi aveva accompagnato per 15 anni della mia vita . Già 15 anni , ogni tanto ci pensavo e mi dicevo che scherzando e ridendo era da tanto che fumavo e quella era prima volta che ci stavo provando seriamente , tutte le altre volte al minimo intoppo subito correvo dal tabaccaio a comprare le sigarette , anche perché magari non capitava di smettere in un periodo dove avevo una tranquillità mentale .
Adesso visto che sono in cassa integrazione e magari non avevo i problemi di essere nervoso al lavoro, perché può sempre capitare , una volta per la fretta di arrivare in orario, una volta per qualche  incomprensione con un collega o con il superiore , questo periodo scialbo era quello giusto per far sì che riuscivo a smettere , anche perché ad inizio di inverno e gente in giro non ce n’è molta e quindi le mattine ed i  pomeriggi li passavo a casa uscendo principalmente la sera o durante il dopopranzo per andare al bar un pochino. 
Dovevo inventare qualcosa come un ulteriore deterrente al fumo, già avevo messo l’immagine nel desktop del pc , adesso dovevo inventare qualcos’altro , visto che ero al terzo giorno e che il pacco di tabacco mi durava 3 giorni , guardai per la credenza dove avevo delle tazzine da caffè e servizi da the in ceramica messi lì a prendere polvere , li cominciai a fissare tutte quelle “cicàre”.  Tolsi il coperchio alla zuccheriera di porcellana con 2 manici a forma di braccine e con decori fiorati di un servizio da the , presi 5 euro dal  portafogli e li misi dentro quella zuccheriera. Non mi rimanè che prendere il coperchio dal bottoncino che aveva e metterlo di nuovo nella zuccheriera. Man mano che passavano i giorni, facendosi il gruzzoletto all’interno sempre più grande , avrei sicuramente avuto degli stimoli in più per continuare la mia personale  lotta al fumo.  
vai al mio sito
                                               Per scaricare l'intero ebook, basta una semplice    


2° Giorno senza fumare

Appena svegliatomi , stetti a guardare il soffitto per qualche minuto , ero intento a pensare al giorno prima , a ciò che ero riuscito a fare : era la prima volta che resistevo per un giorno intero. Mi chiedevo se avrei potuto resistere il secondo giorno e se poteva durare a lungo quell’astinenza .
Pensavo al nervosismo del giorno prima , pensavo ai pugni che avevo dato alla scrivania , pensavo ai momenti che stavo quasi per mettermi a piangere , pensavo che sarei impazzito e che sicuramente non sarei resistito di li a poco , credevo che non appena mi fossi alzato e avrei preso il caffè , sarei subito uscito per andare a procurarmi le sigarette  e di corsa pure .
Mentre continuavo a guardare il soffitto immaginavo la scena in cui mi mettevo a correre per arrivare subito dal tabaccaio sotto casa , mi veniva da ridere per questo motivo , ma una risata sforzata , come un ghigno , perché dall’altra faccia della medaglia c’era il fatto che sapevo che mettendomi  a correre non avrei più continuato la mia personale battaglia  al fumo .
Pensai in cuor mio che avrei dovuto passare quella giornata e che sicuramente avrei trovato qualche espediente utile per il raggiungimento di quel fine. Il primo giorno mi ero “trincerato “  in casa , ma quel giorno sarei uscito sicuramente. Non potevo starmene rintanato come un latitante , dovevo cercare di essere indipendente nelle decisioni e in quello che facevo, già per molto ero stato schiavo del fumo.

Mi alzai e andai in bagno per andarmi a lavare la faccia , sentivo sempre un nodo in gola , ma di meno rispetto al giorno passato.
Tossivo di meno rispetto agli altri giorni , mi sono preso poi un caffè e sono uscito, senza correre per comprare le sigarette, ho solo bevuto un paio di bicchieri di acqua per lavare il palato dal sapore del caffè, mi sono messo in tasca pure delle caramelle prima di partire.
Andai al bar a fare la mia solita seconda colazione , con il caffè preso al bar , essendo un espresso più forte di quello casalingo , dovetti ricorrere ad una delle caramelle che mi ero messo in tasca. A che c’ero mi sono comprato un pacco di morositas , le caramelle quelle gommose e ricoperte di zucchero che lasci sciogliere in bocca e ti durano un bel po’ .
Cercai il giornale per tenermi la mente impegnata e mi misi a leggere le notizie che vi erano scritte , di più le notizie locali , perché per quelle nazionali , tenendo acceso il pc sui social network, mi arrivano generalmente le notizie in tempo quasi reale, dico quasi , perché c’è il tempo che intercorre tra il verificarsi della notizia e quello che impiegano i giornalisti del web a scriverle !!!!!
Se il primo giorno sentivo la tentazione delle sigarette ogni 15/20 minuti , in questa giornata , la tentazione si andava assuefacendo , quindi ogni mezz’ora magari mi inventavo dei rimedi per sopperire all’imput che arrivava al cervello.
Ritornando  a casa , ho acceso il pc e mi sono messo a cercare sui motori di ricerca tabagismo e vittime correlate.
Ho scoperto che in Italia sono 12 milioni i fumatori , che si vendono molte migliaia di milioni di pacchetti durante l’anno , che lo stato guadagna un fottio di soldi e che il tabacchino  (tabagismo) fa più vittime degli incidenti stradali , un vero e proprio serial killer , e chi se lo immaginava!!!! Facendo un confronto , per incidenti stradali muoiono sulle 5 mila persone l’anno , mentre per la causa del tabacco, tumori ai polmoni sono 70-80 mila l’anno. Mi sono passato una mezzoretta a guardare di queste statistiche ed a livello psicologico se mi veniva lo stimolo a fumare , si sarebbe abbassato , infatti più leggevo quelle notizie e più mi concentravo nel combattere la battaglia da poco iniziata. Sapevo benissimo per esperienze passate che appena avrei solo fumato una sigaretta , sarei ricaduto nel vizio .
Sapevo pure che i primi giorni dovevano essere fondamentali a poter continuare nei giorni a venire ,  e che dovevo restare calmo, continuando a fare quello che facevo gli altri giorni , altrimenti avrei crollato e sarei sclerato dal nervosismo , come mi stava capitando il primo giorno .
Finendo di cenare la sera , decisi di uscire , passai al bar e poi sono andato in sala biliardo , mi misi a guardare due giocatori abbastanza bravi che giocavano. Poi arrivarono un paio di amici con cui abitualmente la sera ci riuniamo per giocare , i quali mi chiesero se volevo giocare .
Ci pensai su un pochino, ma poi desistetti all’offerta fattami , e dovetti rifiutare , sapendo che il biliardo è un gioco dove si deve essere calmi per giocare , non fumando avevo nervosismo accumulato. Sapevo che avendo dentro questo nervosismo potevo esplodere e magari sbagliando qualche tiro pure facile avrei preso la stecca e l’avrei sbattuta sul biliardo a mò di romperla .  Spiegai che mi stavo togliendo il vizio di fumare e che erano due giorni che resistevo e non volevo innervosirmi inutilmente , anche perché un fumatore quando è nervoso accende continue sigarette . Mi sono accontentato a rimanere lì a vederli giocare e passare il tempo lì. Uscendo davanti la porta della sala , mi imbattei in un amico che era qualche giorno che non ci vedevamo , gli raccontai della mia intenzione di smettere di fumare , mentre proprio lui stava fumando una sigaretta , sentii l’odore del fumo passivo di quella sigaretta, tirai indietro la testa come ad appoggiarla sulle spalle e feci un respiro profondo, fu come passare un esame , avevo respirato quel poco di fumo passivo e non caddi nella tentazione di chiedergli una sigaretta, mi sentivo molto realizzato di quella giornata , poi si aggregarono altri attorno a noi e andavano accendendo delle sigarette, io ero tranquillo , guardavo le mie dita e vedevo ancora il giallume della catrame e nicotina impresso. Ero sempre più propenso a dire di no e più fiducioso che ce l’avrei fatta .
Poi andai a casa pensando alla seconda giornata trascorsa resistendo al fumo. Mi misi un altro pochino al pc e mi dissi che l’indomani dovevo cercare di guardare delle immagini di pubblicità shock  di campagne contro le sigarette .
Volevo sempre più avere intenzione e stimoli a rinunziare a fumare . Avendo passato anche il secondo giorno, mi prefiggevo come meta di arrivare ad una settimana.


mercoledì 23 novembre 2011

La pioggia del Sud non fa rumore



 "Oggi alla prova del cuoco la Clerici era molto interessata alla sua età. Neanche una parola per i morti del messinese. Qui sono scesi 380 millimetri di pioggia, in Liguria solo 230. Per i Liguri ha fatto una raccolta di solidarietà, per i nostri morti neanche una parola. La stessa cosa vale per la Venier della vita in diretta.Possibile che se muore qua...lcuno a Nord sia una tragedia e se si muore in Sicilia non si conta nulla. Al tG del mattino per parlare di maltempo la notizia della Pannittieri parla di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.Ma sta gente in che mondo vive? Vi prego di fare copia e incolla almeno alla memoria del piccolo Luca che aveva solo dieci anni!!!!"

La situazione in provincia di Messina è molto grave, sopratutto a Barcellona Pozzo di Gotto: risultano, infatti, un morto e due dispersi.
Il numero della sezione della protezione civile barcellonese è 3929432457, mentre chi cerca posti letto e/o cibo deve chiamare il 3408672982. E' INDISPENSABILE che arrivino a Barcellona quanti più volontari possibile, per aiutare i cittadini a spalare il fiume di fango che si è riversato per le strade e a cercare i dispersi. 

8° giorno senza fumare

Piove. Oggi che ero di buon’umore e propenso a stare in giro fuori, mi tocca stare a casa , già c’è la desolazione il pomeriggio in giro per il paese nelle giornate normali , immaginate quando fuori piove. No non è così come lo state immaginando in questo momento , è un po’ peggio di come lo state immaginando.

Questi sono i filtrini di cui vi parlavo, servono per rollare le sigarette e sono di 6 mm di circonferenza.
Al momento , mentre sto scrivendo , giocherello con uno di questi filtri tra le labbra , appena si bagnano rilasciano un gusto di amaro , sembra liquirizia al palato. Non so se magari è per questo che non sento il bisogno di fumare o di andare a comprare le sigarette.
Una volta mentre ero al bar è arrivato un mio amico che aspettava che apriva il tabaccaio per andare a comprare il tabacco, purtroppo negli automatici non c’è la possibilità di comprare il tabacco , e mi ha chiesto di fargli rullare una sigaretta.  Ho preso il portatabacco e glielo ho passato, poi ho preso quel contenitore che vedete nella foto e glielo stavo passando pure . Lui mi ha chiesto cosa fosse e gli ho risposto che vi erano dentro i filtri . Dalla sua risposta sono rimasto molto perplesso , mi ha detto che non usava i filtri perché dentro vi era la nicotina ed altre sostanze  e si rollava la sigaretta al naturale solo con il tabacco.
Si ho fatto la stessa faccia che state facendo voi in questo momento , pensando che quella era una delle tante cretinate che si sentono solitamente nei bar . Come ogni cretinata o bufala che si sente in giro , ho rimosso dalla mia mente questa notizia, sino a questo momento . Si proprio mentre scattavo  la foto ai filtrini, mi è tornato come un flash back , ho rivisto la conversazione di qualche mese fa al bar ed al fatto che quest’amico mi diceva che nei filtrini ci sia la nicotina . Adesso potrei dire che aveva ragione, già perché appena mi viene la voglia di fumare , apro la scatola prendo un filtro e il sapore che lascia in bocca e quel gusto , ricorda il gusto del fumare , la gestualità del fumare man mano uno la fa per toglierlo dalla bocca, con il filtro messo tra l’indice e il medio .
Manca all’appello solamente il fattore nicotina , perché è quella che porta alla dipendenza dalle sigarette, quindi facendo 2+2 , chissà se non torni il discorso dell’amico Pietro al bar, a caldo uno lo può pure prendere per pazzo , ma se la nicotina fosse nei filtrini? Un po’ come per le sigarette elettroniche che hanno inventato per cambiare vizio di fumare e hanno la nicotina nei filtri. Infatti funzionano che appena si scarica il filtro si deve cambiare con uno nuovo, una volta comprata, ti danno una batteria ricaricabile nella custodia dove metti questa sigaretta, compri poi il kit di 5 filtri e ne cambi 2 ogni giorno, a seconda poi di quanto fumi, questa sigaretta emette vapore , si può usare nei locali pubblici e l’unica cosa è che devi comprare i filtri anziché le sigarette, ti fa cambiare vizio insomma, ci sono diversi sapori di sigaretta, light, quella forte alla menta, non ho mai pensato di comprarla per togliermi il vizio del fumare perché parlando con 3 – 4 persone che conosco che l’hanno usata non mi hanno convinto tanto. All’inizio sono contenti come lo è un bambino a cui si compra il giocattolo nuovo , poi man mano che ci giocano si stufano.
Dopo nemmeno 10 giorni li ritrovi a fumare le sigarette e tentano di rivendere la sigaretta elettronica acquistata a metà prezzo. Questo sistema lo considero un palliativo che non porta frutti.

Altro sistema per togliersi il vizio di fumare è il cerotto che si mette al braccio e ti somministra il fabbisogno giornaliero di nicotina e sono a seconda di quante sigarette fumi con più o meno dosi e man mano dovresti scendere di dose .
Una volta sono andato in farmacia a domandare come funzionasse il prodotto e vedere quanto costasse una confezione.
Mi ha fatto vedere la scatola e ho letto che durante l’uso del cerotto era vietato fumare per pericoli alla salute. Ho riconsegnato la scatola e me ne sono andato senza nemmeno domandare il prezzo . Mi sono detto che era una presa per i fondelli perché se uno quando ha messo il cerotto non può fumare , allora si può usare un cerotto comune .
Uno si può inventare qualunque cosa in questo modo. Devi fare dieta? Metti il cerotto, però mentre tieni il cerotto non puoi mangiare , quindi tra il pranzo e la cena uno mette il cerotto.
Ti vuoi disintossicare dall’alcool ? Metti questo cerotto portentoso , ma non bere nemmeno una birra mentre lo tieni messo perché potresti sentirti male . Voi cosa pensate a riguardo? E più che altro , cosa pensate ci sia nei filtri per fare le sigarette?


1° Giorno

Con il filtrino in bocca , ho cominciato ad aprire la pagina di internet e navigare tra i programmi.
Pensando che dovevo resistere senza fumare , per prima cosa ho guardato i programmi tv che davano e gli ultimi film da vedere al pc per poter ingannare di più il tempo e lasciare la mente libera .
Dopo di ché   ho cercato di organizzarmi per restare tutta la giornata a casa e cercare in questa maniera di evitare contaminazioni esterne o corruzioni da parte degli amici per ritornare a fumare . La scorta di caramelle c’era , pacco di merendine pieno e uno con un altro paio, ok potevano bastare , poi sono uscito per comprare al supermarket il pane e qualcosa da mangiare a pranzo, e una bottiglia di vino.
Ritornato dal supermarket comincio a navigare per internet e a cadenza di una ventina di minuti avevo il bisogno di bere un po’ d’acqua o di mettere qualcosa sotto i denti , per tenermi impegnato e non fumare . Ho deciso di mettere un film in streaming di una serie televisiva “ Camelot “ mi mancavano 3 puntate per arrivare alla fine delle 10 puntate che completavano la serie . Nel mentre vedevo i vari film che sono di 40 minuti ciascuno , andavo stoppando  e cercavo sempre di andare cambiando cosa prendere , da qualche quadrettino di wafer , alla volta successiva  un caffè , continuavo a vedere il film , ma a cadenze regolari di 20 minuti avevo la necessità di uno stop , prendevo un bicchiere d’acqua  che bevevo a piccoli sorsi , come quando uno ha il singhiozzo per auto concentrarmi a calmarmi, mi sentivo come uno che corre per qualche kilometro  di strada senza fermarsi e poi ha quel fiatone quell’affanno .
Mi mettevo a camminare attorno al tavolo per dire a me stesso che almeno dovevo raggiungere la fine di quella giornata , in genere se non avevo febbre o mal di gola , non mi era capitato mai di resistere una giornata senza fumare .
Una prova precedente di qualche mese fa mi aveva portato a dire “ vabbè compro un pacchetto da dieci sigarette e me lo faccio durare 2 giorni”. Ed era andata a finire che ero uscito, avevo comprato il pacchetto da dieci e realmente mi era durato 2 giorni, volevo andare avanti in questo modo , ma alla terza prova il pacchetto da dieci è durato 2 ore , quindi dopo qualche giorno avevo fallito.   
Quindi l’unica cosa da fare era di restare asserragliato in casa , trovare qualcosa da fare , passare la giornata e sperare al risveglio della seconda giornata di trovare la forza a continuare .
Tra una merendina e l’altra , prendevo un filtrino mentre guardavo il film e ci giocavo come se fosse una sigaretta , lo mettevo in bocca , lo toglievo , facendo gli stessi movimenti di uno che fuma , cercavo di ricreare la stessa gestualità di quando si sta fumando .
Era già l’imbrunire e avevo preso  3 caffè , 5 caramelle agli agrumi , 4 merendine , un the  caldo con le fette biscottate  e più di un litro d’acqua che mi ero bevuto tra i piccoli sorsi che andavo facendo ogni volta che mi alzavo da davanti il pc.
Inoltre avevo finito di vedere la serie Camelot , mi sono messo quindi a giocare con i giochini di facebook  , solo che con le tante finestre aperte di internet che avevo ogni tanto si bloccava il pc rallentando  i processi in corso.
Questi rallentamenti hanno avuto come conseguenza qualche paio di miei pugni sul pianale della scrivania .
Muovevo il mouse e vedevo la freccia sul monitor  ferma bloccata, al che mi sono spaventato . Per il mouse si intende , l’ho sbattuto un paio di volte sulla scrivania a fianco della tastiera , mentre lo stavo tirando verso il muro mi sono bloccato.
Non perché pensavo che si rompesse il mouse , ma perché poi mi toccava raccogliere i pezzi e andare a installare il mouse che avevo prima , passare il filo della centralina radio , collegarlo dietro il  computer , andare a mettere le batterie nell’altro  mouse e sperare di non andare a installare qualche programma di riconoscimento per quello installato . Na vera rottura di coglioni direte voi.
Bè l’ho detto pure io , solo che tutte queste cose che ho appena scritto da fare per la sostituzione del mouse le ho pensate nel lasso di tempo che intercorre tra il mouse sbattuto sulla scrivania e la mano che di scatto  si era rialzata stringendo sempre il mouse e lo stavo lanciando verso il muro dal lato opposto a dove ho la postazione del computer . Mi sono bloccato mentre stavo lanciando proprio il mouse , dopo 2 secondi delicatamente ho posato il mouse. A rallenti . Se in quel momento avrei avuto uno specchio davanti non mi ci avrei voluto guardare , avrei visto la faccia di un pazzo.
Avevo pensato in una frazione di secondo tutte quelle cose per fermarmi , mi sentivo come dentro quei film che ti fanno vedere una frenata prima di andare a sbattere e ti dura 3 minuti e nel mentre l’attore pensa a tutte le cose belle che gli erano capitate in vita e stava per morire . Poi se è un attore principale l’ultimo secondo di quei 3 minuti succede un colpo di scena e si salva.
Un po’ come è successo al mouse , si vede che non doveva morire quella giornata e il regista e stato magnanimo.
Comunque a parte gli scherzi , mi sono bloccato per davvero in quell’istante e non sapevo che fare , avevo un nervosismo dentro che mi veniva da piangere , mi sono alzato ho preso un bicchiere d’acqua e mentre bevevo stringevo l’altro  pugno come  per  scaricare un po’ di tensione . Mi sono sentito preso dal panico , pensavo di uscire pazzo e che non sarei riuscito a resistere tutta la giornata , stavo per prendere in considerazione di andare a comprare un pacco di sigarette , pensavo che fossero solo chiacchiere che dall’oggi al domani si potesse smettere , un po’ da leggenda metropolitana. Ho cercato una stazione radio sul pc dove facevano bella musica a quell’orario e da discoteca , ho messo a tutto volume e mi sono andato a fare  una bella doccia .
Almeno sotto lo scroscio  dell’acqua calda che batteva sulla testa come a massaggiarla e la musica di sottofondo che faceva tipo “hunz hunz tunz , bhum hunz “ cercavo di capire se stavo impazzendo o se superando quella fase di quella giornata poi sarebbe andato a scendere .
Stetti sotto l’acqua a riflettere per un tempo quasi interminabile, in quel momento mi sentivo come si può sentire un bambino  dentro il grembo materno , mi sentivo sicuro di farcela a spuntarla e andavo pensando pure tutti quelli che ce l’avevano fatta a smettere , mi facevo forza pensando di non essere certo uno peggio di loro e che dovevo farcela .
Finita questa ricarica di autostima e finita la doccia, decisi che dopo tutti quei continui piccoli spuntini avevo troppa fame e mi misi a cucinare , almeno avrei avuto dell’ altro tempo per  stare tranquillo e non pensare a fumare .
Finendo di mangiare altro caffè e spensi il telefono per evitare che qualche amico mi chiamasse per uscire , in quel momento sentendo qualcuno che fumava sarei caduto nella tentazione di scroccare anche solo una sigaretta a qualcuno per poi subito andare a comprarle . Guardai il telegiornale  e altri film al pc dopo , con qualche altro colpo nella scrivania , andai a letto pensando di rimandare ogni decisione all’indomani mattina .



martedì 22 novembre 2011

7° Giorno Diario di un ex fumatore

Settimo giorno senza fumare . Uauw  non ci credo nemmeno di essere giunto a sette giorni di resistenza alle sigarette.
Oggi giornata passata a fare lavori a casa ed è volata , con tutto che ho preso tre caffè , solo in un occasione sono dovuto ricorrere alle caramelle agli agrumi. E considerando che è già buio e che sono al pc da circa una mezzoretta , mi sto mettendo adesso a scrivere il diario , da ieri ho iniziato questa altra sfida e sono contento di quessta iniziativa .

Adesso debbo cercare di diminuire il numero di caramelle giornaliere e l’uso del filtrino che tengo tra le labbra a mò di sigaretta e ogni tanto tengo tra le dita e rimetto in bocca.
Già perché è la gestualità pure che ti tiene schiavo del vizio , oltre che la nicotina e le sostanze che ci sono dentro la sigaretta.

Altra cosa che debbo cercare di ridurre sono  i continui spuntini fuori dai pasti che faccio, si perché magari mi viene fame tra il pranzo e la cena e aprendo la dispensa della cucina cerco spuntini al volo da fare, che siano dei pezzetti di wafer , che siano delle fette biscottate con la marmellata o anche solo delle merendine .
Prima fumando tutta questa fame non l’avevo , anzi addirittura a volte a seconda a che ora mi alzavo la mattina , mi capitava di fare solo colazione e poi mangiare solamente il pomeriggio verso le cinque o le sei , insomma appena avvertivo che avevo fame e quel pasto valeva pure per cena , non so perché ma certi giorni mi capitava di mangiare pochissimo . Compensavo però con le sigarette ….
Infatti gli amici quando gli dico che  non fumo più , la prima cosa che mi dicono è quella di stare attento a non ingrassare.
Per la cronaca , pesando quasi 100 kili , non so se si noteranno, ma sicuramente ci starò attento a fare una dieta più equilibrata e meno frequente , di quella che ho fatto in questi giorni , il cervello si deve abituare a non pensare più alle sigarette , sino ad ora sono riuscito a trovare i giusti rimedi, la volontà la sto mettendo e cercherò di riuscirci , sono arrivato alla soglia di una settimana e passo dopo passo debbo arrivare ad altri traguardi , i traguardi che mi prefiggo man mano di passare e continuare saranno nell’ordine , il raggiungimento dei 15 giorni ,  di un mese e poi man mano sino a quando creerò nella mia mente questi traguardi più lontani tra loro dimenticando pure di aver fumato. Anche se ho fumato per  15 anni .
La prima settimana sta passando tranquillamente , poi da quando impegno parte della giornata a scrivere di questo vizio balordo e brutto , mi convinco sempre di più a non caderci , perché tra lo scrivere , tra il rileggere per qualche errore  di forma  o anche stesso il condividerlo nei social network come twitter e google + mi rende più convinto nel superare questa sfida .
Dai commenti in chat che sin’ora ho ricevuto su quanto ho scritto ,da parte di amici che hanno letto  le mie idee , mi posso ritenere soddisfatto , anzi mi fanno continuare per questa via …
Sarà pure che lo scrivere queste sensazioni che mi fanno continuare l’astenermi dalle sigarette. Addirittura un amico per telefono ieri mi diceva che leggerà questi scritti e cerchera pure lui di smettere . Vediamo se coinvolgo tante più persone !!!! 


Decisione di togliere il vizio di fumare

Sino a 8 giorni fa fumavo tabacco , un pacchetto di tabacco è di 25 grammi , almeno quello che fumavo io l'old holborn . Generalmente con un pacchetto di quello i fumatori ci fanno 5 giorni di fumare . Io che prima fumavo un pacchetto di sigarette al giorno e molto spesso andavo a comprare pure un altro pacchetto prima di andare a letto , cominciando a fumare il tabacco ci facevo 3 giorni e mezzo . All'inizio però , poi ho cominciato diventare più pratico a rollare le sigarette , il terzo giorno ci arrivavo a stento con la stessa confezione di tabacco.
Fumando tabacco , anche se si mettono i filtrini , nelle dita in cui si tiene la sigaretta , diventano gialle dal catrame , infatti vedendo le dita ingiallite pensavo a come fossero i polmoni con tutte quelle sigarette . Per non parlare pure della tosse mattutina appena svegli e la tosse alla prima sigaretta fumata di mattina .

Cercavo in tutti i modi di limitare le sigarette giornaliere , limitare la prima sigaretta , magari non fumando dopo il caffè mattutino e aspettando che sò di andare al bar uscire per un altro caffè e fumarsi la prima sigaretta. Mettersi un filtrino in bocca e giocarci quando veniva la voglia di rollare una sigaretta per trascorrere un quarto d'ora , mezz'ora prima di fumare .
Nulla, quello che realmente mi ha fatto capire di smettere , oltre alla tosse , oltre oltre ogni cosa è stata una telefonata di un mio amico fuori zona per motivi di lavoro e che era un bel pò che non sentivo . Tra le belle notizie che mi ha dato c'era quella che non fumava più da 15 giorni.
La mia domanda è stata più che spontanea , ma te l'ha detto il medico di non fumare più? Ridendo lui mi risponde che stanco della tosse e del pacco e mezzo di sigarette fumate in un giorno , una mattina si sveglia e decide di smettere , la cosa che più lo aiuta nella scelta è che nell'ambiente dove lavora lui , i collleghi suoi non fumino , quindi al lavoro non ci pensa a fumare .

Per i 2 giorni seguenti pensavo alla telefonata che avevo avuto e della notizia e pensavo : "Cazzo tutti dicono che la mattina decidono di non fumare e ci riescono , lui già è il terzo che mi dice la stessa cosa " , nel mentre tossivo , vedevo le dita ingiallite dal tabacco e cominciavo a vedere pure l'unghia che si stava ingiallendo , guardando le dita , credevo fossero uscite da un film horror di Dario Argento . Per farla breve il 16 mattina mi alzo faccio colazione , prendo il caffè e guardando verso il porta tabacco penso che la notte prima proprio mentre smanettavo su questo computer da cui scrivo questa storia avevo rollato l'ultima sigaretta.
Sentivo mentre tossivo dal catarro in bocca quell'aroma di un buon caffè che ti fa venir voglia di accendere una sigaretta e fumarla in 3 tiri , tossivo , aprivo il portatabacco per controllare see almeno ne era restato un poco per mezza sigaretta , mentre prendevo il portatabacco vedevo il giallore nelle dita e pensavo alla telefonata .
Nella mia mente mi sono lanciato una sfida che dovevo provare a resistere tutto il giorno e cercare di continuare.

Sentendo quel gusto di caffè , ho bevuto un altro bicchiere d'acqua per diluire l'aroma che mi era rimasto in bocca , poi ho preso una caramella agli agrumi ( non è il massimo dopo il caffè , ma dovevo togliere quel gusto che mi avrebbe portato ad andare a comprare le sigarette ) e mi sono messo un filtrino in bocca ed ho acceso il pc...
Era cominciata la prima giornata senza fumare


Puoi avere l'intera opera in pdf con una semplice donazione al costo di un pacchetto di sigarette e accendino

lunedì 21 novembre 2011

Prefazione

L’idea di questo libro , mi è venuta poco dopo di aver smesso di fumare , come aiuto psicologico a continuare a NON fumare , perché una volta cominciato il libro debbo pure finirlo , quindi una manna dal cielo . Essendo al sesto giorno , infatti è più che plausibile non arrivare nemmeno a una settimana . Il titolo momentaneo “Diario di un ex fumatore vers.2.0 “ è stato scelto perché in questi periodi di globalizzazione , tutto sta cambiando.
Ad esempio Internet l’altro giorno ha festeggiato i 20 anni di attività , ultimamente ad esempio si è passati ad internet web 2.0 perché a differenza degli inizi dove c’erano solo pagine aziendali di pubblicità di prodotti o aziende o servizi, con l’utenza in anonimato , si è passati ad i social network , con lo spopolamento di facebook e twitter , si è passati ad un internet dove le notizie le fanno attivamente gli utenti, basti pensare che cercando delle parole su google , si vedono i risultati con post di utenti sui face o qualche altro motore di ricerca.
Quindi la mia idea è di scrivere questi post come un diario , giornalmente e descrivendo cosa si provi e le sensazioni SENZA fumare. Altro motivo per chiamarlo versione 2.0 è per somigliare al nome di un software, visto che lo sto facendo tramite un blog.

Poi volendoci pensare ai tempi che stanno cambiando , una volta nelle canzoni c’era la melodia anche nelle parole , adesso si reppano anziché cantarle, io con questo blog, vorrei post dopo post bloggare il libro finito. Un po’ come farebbe Dante ai nostri giorni per scrivere i canti della Divina Commedia… lui avrebbe scritto 34 post per l’inferno , 33 per il purgatorio e 33 per il paradiso, 100 post e il gioco sarebbe fatto.


Il fatto che nei post che vado inserendo in questo blog già compare la data sopra il titolo, lo rende ancor di più un diario .
2.0 anche perché vorrei fare interagire i miei contatti su google plus e twitter con i commenti e prendere spunti dai commenti per non ricadere nelle grinfie della nicotina e continuare lungo il cammino del NON fumare .
Inoltre essendo un fan di Quentin Tarantino con Pulp Fiction nella lista dei miei film preferiti, non poteva mancare in questa versione 2.0 il genere pulp , dove per Pulp si indica una narrazione temporale non cronologicamente correta e scomposta ed un po’ ingarbugliata , inizio a parlare da oggi che è il 6° giorno che non fumo , poi passerò a parlare anche di periodi antecedenti , quindi a quando non mi bastava un pacchetto al giorno etc etc … Un pulp book insomma ...

Mi rivolgo a te caro lettore , spero che nel mentre che stai leggendo non pensi ad accendere una sigaretta, sarebbe il peggiore dei modi a continuare questa lettura ….
Per scaricare l'intera opera in pdf , basta una semplice 

Lite tra Fiorello e Sabina Guzzanti



Proprio una settimana fa , leggevo su twetter il messaggio della @sabinaGuzzanti che diceva di vedere la trasmissione su La 7 e che dopo aver cambiato canale per i 5 minuti della pubblicità aveva messo su raiuno per #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend di @sarofiorello e che si era annoiata a vederlo.
IO nel mentre avevo scritto dei messaggi taggando proprio a fiorello , mentre cominciavo a guardare lo spettacolo su rai uno...


Vedendo il messaggio della guzzanti , essendo pure tra i miei contatti di twetter , ho mandato il messaggio dicendole che io mi divertivo a vedere fiorello , sarà magari che sono siciliano anch'io e quindi mi piacciono di più le sue batute e il suo humor ....
Quella sera è andata a finire che nella pubblicità , andavo a vedere i vari post su twitter e la lite proiettata sui propri fan che dilagava ....
N0n immaginavo però che testate giornalistiche come tg5 e poi altri giornali e telegiornali dessero come notizie le "liti " su twitter dei 2 e della risposta di fiorello dicendo che è una rosicona e che aspetta di tornare a lavorare in rai...

Con tutte le notizie che ci sono in italia e nel mondo , i nostri giornali ci danno le notizie di quello che succede su twitter, delle pagine di facebook con migliaia di fan e di ciò che succede a grande fratello , siamo messi male a quanto pare in Italia !!!!! :P

Diario di un Ex fumatore vers.2.0 6° giorno

6° giorno
Sono al sesto giorno senza fumare , mi sono appena preso il caffè del dopo pranzo , mi metto in bocca il filtrino e comincio a scrivere questo post. Sono in cassa integrazione , e quindi non lavorando, le giornate sembrano lunghissime .
Non fumando poi , sembrano ancora più lunghe , con le sigarette almeno prima riempivo i vuoti del nulla , tra la visione di un film al pc ed un altro o tra il giocare a farmville su facebook ed andare a fare un giro per il paese … Deserto.
In questo periodo non so perché ma non c’è nessuno in giro , debbo trovare un modo per impegnare le giornate e fare in modo da pensare il meno possibile a fumare . Voglio riuscirci , voglio essere anche io uno di quelli che dice : “Mi spiace non fumo più, non posso aiutarti” , e l’altro di solito dice stupito e incredulo “ah non fumi più? Come ci sei riuscito ? “ .
Generalmente la maggior parte rispondono “ una mattinata mi sono alzato come al solito con la tosse e il catarro ed ho deciso di smettere di fumare , ho buttato il pacchetto di sigarette che avevo e dal quel giorno non ho più fumato … semplice”.
Già semplice , magari io tra qualche periodo dirò pure semplice , ma ora come ora non mi sta sembrando semplice , anzi non so nemmeno io come mai stia resistendo , forse per questo motivo mi sto inventando questa maniera per riuscirci, visto che siamo nel 2000 (quasi 2012) , debbo riuscirci a smettere e sono sicuro che scrivendo nel blog giornalmente le varie peripezie che mi invento per dire NO alle sigarette e con i consigli che sicuramente arriveranno dai vari lettori o dagli amici che leggeranno i miei post o anche di chi incuriosito cercherà di consigliarmi sul come fare a sorpassare il periodo di transizione che c’è tra il fumare ed il “NON FUMARE” .
Già perché conosco amici che tutti contenti mi hanno detto “Sono sei mesi che non fumo “ , poi risentendoli dopo breve periodi , mi hanno anche detto che alla prima occasione di debolezza, di nervosismo , di cose che ti vanno male , di una voglia di gustare solo per una volta di nuovo l’aroma di una sigaretta , ci sono ricascati e si sono messi di nuovo a fumare .
E la cosa che più colpisce è che in genere chi ri-inizia a fumare dopo uno stop , è come se dovesse recuperare delle dosi di nicotina e catrame e fuma molto di più di quando aveva smesso.
Come ad esempio uno che quando ha il mal di gola e ha qualche linea di febbre per quel paio di giorni fumi solo 3 sigarette e di quelle tre , addirittura solo alcuni tiri , perché il corpo si rifiuta di fumare , come un antivirus . Appena le medicine poi fanno l’effetto desiderato e ci passa sia la febbre che il mal gola , subito dal tabaccaio a comprare le bionde , perché si deve recuperare il tempo perso , in barba ai vari pensieri che si fanno quando si accende la sigaretta e poi si butta subito in quanto non ci si fa a finirla . Si perché in quel momento che butti la sigaretta senza averla fumata pensi “speriamo che mi duri un giorno in più questa febbre e che sia la volta buona per togliermi il vizio di fumare “.
Lo scrivere sulle sigarette e del fumare , mi ha fatto sentire come si sentono i pazienti seduti in un lettino dal proprio psicologo mentre parlano dei loro problemi , un po’ sollevati , un po’ contenti di parlare con qualcuno dei propri problemi .
Anche se alla fine lo psicologo non parla per tutta l’ora e dice solo “bene” alla fine dell’ora di seduta il paziente sul lettino già che ne parli, sia con un dottore , sia con un amico , si sente meglio, così come mi sto sentendo io in questo momento, stamattina svegliandomi , pensavo proprio a questo , pensavo di scrivere un diario in questo blog per avere la stessa sensazione di parlare da un lettino di uno psicologo, dove anziché esserci uno psicologo ad ascoltarmi ci siano dei lettori di blog e degli amici, dove il “bene” alla fine dell’ora siano i vostri Mi piace ed i vostri +1 , poi se oltre al “bene” troverò anche “continua così che ce la farai” o “sei sulla buona strada “ avrò risparmiato la parcella di uno psicologo che mi aiuti a smettere di fumare !!!! Sono in cassa integrazione e la spesa dello psicologo proprio non ci vuole !!!!!!!! A domani …

Al costo di un pacchetto di sigarette e accendiono, potrai scaricare l'intera opera in formato pdf 

                                                    

Diario di un Ex fumatore vers.2.0





Due amici in macchina . L’autista tossendo dice all’altro mentre assieme si avviano per andare a lavoro : Salvatore , che ne pensi se ci togliessimo questo brutto vizio di fumare ?
Dai 3 ai 5 secondi di silenzio , pensandoci risponde :
Giuseppe , solo pensando a togliermi il vizio di fumare , sai che ti dico? Mi accendo una sigaretta ….


domenica 20 novembre 2011

Dante ? Oggi sarebbe un blogger



Ciao a tutti , l'altro giorno vedevo il video per il 150 anniversario italiano al parlamento europeo , dove era stato invitato Roberto Benigni e come al suo solito parlava del grande Maestro Fiorentino , Dante Alighieri per l'appunto .Ecco il video
E mentre ascoltavo a Benigni che parlava di Dante e di cosa avesse fatto per l'Italia e per unificare la lingua italiana , pensavo.... E se Dante Alighieri fosse nato ai tempi d'oggi?
Magari finendo la scuola dell'obbligo sarebbe andato a lavorare in una fabbrica a Firenze o sarebbe stato un custode nel Museo degli Uffizi , non sarebbe stata messa la sua immagine nelle 2 euro , non si sarebbe dedicato magari a scrivere , e se avesse scritto qualcosa , lo avrebbe fatto in italiano anzichè in "volgare " ed anzichè scriverlo a mano e con la penna d'oca immersa nell'inchiostro , avrebbe scritto tutto nel suo blog personale nel tempo libero al lavoro .
Noi ci saremmo risparmiati però 3 anni alle superiori di studiare la "divina Commedia" e tentare di capire ciò che Dante scriveva inventandosi quelle parole per poi farcele arrivare a noi... Secondo me insomma , Dante sarebbe rimasto uno con il nome strano ai tempi nostri senza far successo e cercando di trovare un lavoro che non sia precario per tirare avanti e sbarcare il lunario e potersi sposare con Beatrice....