Il Wall street journal , parla di una quotazione in borsa per la creatura di Zuckerberg già a partire da aprile - maggio 2012.
Lo stesso Zuckerberg, però ancora non lascia dichiarazioni sul futuro di facebook.
La quotazione in borsa, per aziende che non superino i 500 investitori non è obbligatoria , come non è obbligatorio il dare informazioni contabili pubbliche.
Se facebook approda in borsa , si parla di un valore totale di 100 miliardi di dollari per tutta l'azienda, ed in borsa sarebbero venduti titoli per 10 miliardi (Ipo Initial pubblic offert) .
Anche se il valore di facebook è del tutto "virtuale " in quanto si basa su valori che può acquistare in base alla pubblicità ad altre aziende e basata sulla navigazione degli 800 milioni di utenti che facebook ha raggiunto, ma possono anche non utilizzarlo più come social network e sarà forse questo che spaventa l'AD di facebook per l'entrata in borsa. Quest'anno infatti partner di facebook come Zinga e Groupon sono entrati in borsa con risultati non del ttutto esaltanti... Vedremo in seguito come va a finire , può essere che google plus , magari levi delle grosse fette di utenze a Mark Zuckerberg e quindi ci pensi sù prima di entrare in borsa ....
Nessun commento:
Posta un commento