Come a hollywood , anche palermo ha la strada delle stelle con i calchi delle impronte delle mani, come si vede nelle foto....
lunedì 30 aprile 2012
Termini Imerese (Pa): Lumia (Pd), Governo applichi accordo su vertenza Fiat
Il Governo applichi l'accordo sulla vertenza Fiat. A Chiederlo è il senatore del Pd, Giuseppe Lumia, che questa mattina ha parteicipato a Termini Imerese alla manifestazione degli operai. "Chiedo l'intervento del ministro Fornero e del ministro Passera - dichiara Lumia - affinché sia applicato l'accordo sulla vertenza Fiat di Termini Imerese, per sbloccare la concessione degli aiuti ai 640 lavoratori siciliani. L'accordo è stato sottoscritto prima del 4 dicembre e pertanto non ha gli stessi vincoli e difficoltà di quelli siglati in dati successive".
"Gli animi dei lavoratori - aggiunge Lumia - sono giustamente esasperati. Adesso ci sono due cose da fare: applicare l'accordo e far ripartire il piano industriale per la riconversaione dello stabilimento. Se il piano del Dr è buono bisogna rimuovere tutti gli ostacoli. I freni che le banche stanno mettendo sembrano dettati più da scuse che da vere valutazioni finanziarie. Non vorrei che ci fossero interferenze per impedire che in Italia possano nascere nuove esperienze nel settore della produzione di automobili".
30 / 04 / 2012
Etichette:
dr,
fiat,
lumia,
sciopero in sicilia,
termini imerese
domenica 29 aprile 2012
Fiorello su youtube
Fiorello dopo essersi cancellato da twitter, adesso fa le rassegne stampe tramite l'account youtube di un certo Paolo Fini , amico di fiorello e iscrivendosi al canale si possono vedere i vari video che continua a fare dall'edicola romana e commentare le varie notizie dei giornali...
sabato 28 aprile 2012
venerdì 27 aprile 2012
diretta video: Londra un uomo armato sequestra 4 persone nella sede dell' huffington post
LONDRA - Un uomo armato, a Londra, si è barricato al quinto piano del palazzo vicino a quello in cui ha sede l'Huffington Post, prendendo in ostaggio quattro persone. La polizia ha chiuso una strada del centro della città. Circa una decina di veicoli dei servizi di emergenza si trovano ora in Tottenham Court Road, dopo che una telefonata ha avvertito che l'uomo stava lanciando oggetti dalla finestra. Un portavoce di Scotland Yard ha escluso che possa trattarsi di un episodio di terrorismo.
Testimoni presenti sul luogo hanno riferito di aver udito colpi di arma da fuoco e di aver visto gettare giù dalle finestre dell'edificio computer e altre attrezzature. Secondo una testimone oculare, l'uomo ha fatto irruzione negli uffici portando con sé alcuni barattoli pieni di benzina con i quali ha minacciato di far saltare l'edificio. L'uomo, ha aggiunto la testimone, ha ripetuto più volte che non gli importa niente della propria vita e che è pronto a tutto.
Secondo altre testimonianze, l'autore del sequestro è su tutte le furie per non aver preso la patente per guidare i mezzi pesanti e si è introdotto nell'edificio gridando di non avere nulla per cui valga la pena vivere. Sul posto sta per arrivare un negoziatore addestrato a trattare per la liberazione degli ostaggi. Centinaia di persone sono state sgomberate dagli edifici circostanti.
Minacce al giornalista Pino Maniaci di Partinico
Il messaggio è arrivato questa mattina nella sede dell'emittente televisiva Tele Jato di Partinico. Nel testo, vergato a mano, e con qualche cancellatura frasi offensive sul conto del giornalista e l'ammonimento a lasciare subito Partinico. Il giornalista ha informato polizia e carabinieri e ha sporto regolare denuncia.
Più volte bersaglio di intimidazioni e minacce, Maniaci è sotto tutela e negli anni è diventato un simbolo per l'informazione libera nei territori più difficili come Partinico, regno del clan dei fratelli Vitale, appartenenti all'ala più sanguinaria di Cosa nostra.
L'emittente che rischia la chiusura con il passaggio al digitale terrestre, è stata anche bersaglio di numerose querele e citazioni civili: un vero e proprio record totalizzato nella lunga querelle giudiziaria intavolata con la manager Antonina Bertolino, titolare della distilleria di Partinico, più volte chiamata in causa per inquinamento ambientale.
giovedì 26 aprile 2012
Sagra Del Carciofo - Cerda 25 Aprile 2012
Sagra del Carciofo del 25 aprile 2012 : backstage della sagra
"Django Unchained" nuovo film di Quentin Tarantino
“Django Unchained” è il nuovo film di Quentin Tarantino, esce a Natale (in Italia a gennaio 2013), ha nel cast Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Samuel L. Jackson, Sacha Baron Cohen, Kurt Russell, Christoph Waltz e Jamie Foxx, tra gli altri. Questa è la sua prima locandina.
Etichette:
Django Unchained,
gennaio 2013,
Kerry Washington,
Kurt Russell,
Leonardo DiCaprio,
natale 2012,
Quentin Tarantino,
Sacha Baron Cohen,
Samuel L. Jackson
IL TRENO "ITALO" SI BLOCCA PER TRE ORE...
E L'EQUIPAGGIO TORNA COL FRECCIAROSSA
Giovedì 26 Aprile 2012 - 16:00
BOLOGNA - Fallimentare viaggio di rodaggio per Italo, il treno ad alta velocita di Montezemolo e Della Valle. Durante il viaggio il convoglio sarebbe rimasto fermo per quasi tre ore alla stazione di Bologna a causa di un guasto. L'equipaggio è stato costretto a tornare a casa, ironia della sorte, con un treno Frecciarossa.
Dopo le pagine dedicate a questo nuovo teno, definito una "nuova frontiera del trasporto" e a pochi giorni dal debutto per il grande pubblico, questo guasto non sembra essere un buon presagio.
Le prime due coppie di treni Italo entreranno in funzione il prossimo 28 aprile, per ora continuano i rodaggi e i controlli tecnici.
fonte notizia
Etichette:
bologna,
casa,
equipaggio,
frecciarossa,
guasto,
italo
mercoledì 25 aprile 2012
martedì 24 aprile 2012
domenica 22 aprile 2012
Come inserire e/o visualizzare un video su twitter
Dopo aver
inviato il tweet con il video da youtube, (possiamo anche condividere da
youtube stesso cliccando su condividi e poi sul logo di twitter , si aprirà una
finestra con il nostro contatto se siamo già registrati in una pagina o per
registrarci su twitter e poi il messaggio per condividere il video su twitter,
oltre al testo già scritto in automatico da youtube con il titolo del video e
il link, possiamo scrivere dell’altro sino ad esaurimento caratteri e
modificare ciò ché e scritto in automatico , a condizione che non si modifichi
il link del video altrimenti non avremmo fatto nulla) , vediamo un tweet come
questo:
Cliccando su visualizza
video ( così come per le foto ) si aprirà di sotto il visualizzatore del video.
Se clicchiamo
sul centro dove c’è il tasto play comincerà la visualizzazione del video. Se
clicchiamo sulla scritta in basso del video youtube, ci manderà direttamente
sul link diretto di youtube dov’è il video…
A fianco il
titolo in alto , cliccando su condividi, possiamo condividere il video su altri
social network o su twitter stesso.
Mentre
cliccando su more info vedi chi ha pubblicato il video, quante visualizzazioni
ha il video , la possibilità di iscriverti al canale di youtube in questione e
le info del video che ha scritto l’autore.
Oltre a youtube
, vale la stessa cosa per altri visualizzatori video , twitvid (un applicazione che usa twitter), ecc ,ecc
Sotto le
immagini relativi a condividi e info…
Puoi scegliere di fare una donazione per l'acquisto del file pdf
Come fare una ricerca
Andando a scrivere in quel riquadro, e poi cliccando sulla lente di ricerca, possiamo cercare che sia un hashtag, o un @nomeutente o qualunque parola, se cerchiamo ad esempio il mio nome utente, troviamo quiesti risultati:
abbiamo le ricerca per persone e vediamo a destra tutte le persone con la dicitura "valeal", io sono messo il primo e poi ci sono tutti gli altri, se clicchiamo in tweet , vediamo tutti i tweet che hanno all'interno la parola valeal, potevo pure effettuare la ricerca con @valeal, se invece facciamo la ricerca degli hashtag , troviamo i tweet con le parola immessa , se cerchiamo una parola normale troviamo tutti i tweet con quella parola, facciamo ad esempio a cercare Roma:
in questo caso ho messo in tweet anziché persone e nella timeline vediamo tutti i tweet con la parola roma, cliccando in persone , troveremmo tutti i contatti dove è contenuto roma, infatti tra i primi ci sono AS roma, calcio Roma ecc ecc...
Questo invece il caso se cercavo #roma e infatti si vedono i messaggi dove è presente #roma e si vedono come link cliccabili ( nel mio caso azzurro , ma dalle impostazioni si può cambiare il colore)
Inoltre se ci facciamo nella timeline dove c'è scritto tweet, c'è top/tutto .
Top sono i messaggi più visualizzati durante l'arco della giornata e sono tra quelli più retwittati o scritti da persone con alto numero di follower come ad esempio quello di alemanno, se invece andiamo a cliccare su tutto, vedremo i messaggi in ordine cronologico che man mano si vanno aggiornando.
E' possibile anche salvare le parole che cerchiamo, in maniera che la prossima volta non c'è bisogno di riscrivere la parola.
Compralo su Amazon
oppure clicca sotto per poter scaricare il pdf con una donazione
giovedì 19 aprile 2012
Cosa sono gli #ff o Follow Friday
#ff o #FF o Follow Friday é un hashtag che si usa per lo più di venerdì ,
infatti Friday e serve per pubblicizzare gli amici o la gente che seguiamo noi
e farla conoscere a chi vede il tweet, quindi ai nostri follower e chi fa la ricerca del tag #ff .
Questo tipo di
messaggio si fa mettendo #ff e poi il nome di chi vogliamo far conoscere ad
esempio @valeal e in successione possiamo mettere altri nomi, e se vogliamo
possiamo scrivere nei restanti caratteri il motivo per cui chi legge il
messaggio dovrebbe seguire la/e persona/e che consigliamo noi.
Questo un
esempio su come usare un follow Friday , ricordando che generalmente si fa di venerdì e la netiquette
(da parola
derivata dalla sincrasi del vocabolo inglese net : rete e quello di lingua
francese étiquette : buona educazione) tacita di twitter vuole che su un #ff ,
poi si ricambi alla persona o si faccia un retweet dell’ #ff in questione …
Compralo su Amazon
Oppure fai una donazione libera sotto per poter scaricare il pdf
Etichette:
#ff,
follow friday,
manuale istruzione,
retweet,
tweet,
twitter,
venerdì
Cosa è un retweet e come farlo e come eliminare un nostro messaggio
Il retweet è il
twittare di nuovo un messaggio di un'altra persona , sia essa che la seguiamo o
che vediamo in una ricerca di parole o hashtag vari.
Il retweet si
usa quando si condivide un tweet su cosa vi è scritto, quando piace ( alcune
volte è usato come il mi piace di facebook) o quando si vuole far conoscere una
data cosa , sia essa notizia o cosa socialmente importante, come ad esempio una
nuova legge, o addirittura quando fa ridere e si vuole far vedere ai propri
follower ( chi ci segue su twitter ) ,
visto che un tweet o un retweet lo vedrà i nostri follower o se ci sono
hashtag, chi fa la ricerca per quell’hashtag.
Come si fa
un retweet? Ci sono diversi modi, ad esempio passando il
mouse sul tweet , compariranno sopra il tweet delle scritte:
E sono risposta
retweet e preferiti , cliccando su retweet abbiamo già retwittato il messaggio,
oppure cliccando sul tweet
Si aprirà
mostrandoci a che ora è stato mandato, dettagli, e la solita scritta che
compare al passaggio sopra del mouse.
Andando su notifiche, vedremo ad esempio se qualcuno ci retwitta e l’orario di quando ci retwittano.
Oppure se
andiamo nei nostri tweet inviati e apriamo il messaggio, vediamo tutte le
interazioni e eventuali retweet.
Inoltre in
questa visualizzazione dei nostri messaggi, oltre a vedere tutti i dettagli,
possiamo anche eliminare il tweet, cliccando sui 3 puntini dietro la stella e cliccare
su elimina tweet. Incorpora tweet invece è per copiare il tweet su un blog o un
forum mediante linguaggio Html5. Verrà visualizzato compreso di grafica. “Fissa
in cima al tuo profilo” invece consente di avere un tweet nostro che riteniamo
bello di metterlo come primo tweet per chi visita il nostro profilo, una sorta
di pubblicità che vogliamo dare di noi!!!
Compralo su Amazon
oppure, clicca sotto per poter scaricare il pdf con una semplice donazione ,
Etichette:
manuale istruzione,
retweet,
retwittare,
tweet,
twitter
mercoledì 18 aprile 2012
5° mese senza fumare
Alla seconda affermazione, magari
sarà un pochettino contestabile, ma alla prima si può porre rimedio con la
forza di volontà e togliendosi il vizio di fumare, per me sono passati già 5
mesi, e ne sono molto contento di aver rinunciato alle sigarette.
I risultati li vedo già quando
vado a correre il pomeriggio, qualche anno fa, facendo qualche centinaia di metri di correre già
mi mancava il fiato , adesso che è circa un mesetto che vado a correre, mi
accorgo che ho più resistenza, più fiato, adesso posso fare benissimo 10 e più
giri del campo di calcio senza necessariamente rallentare o fermarmi a prendere
fiato.
Già perché dopo qualche minuto di
correre, mi toccava fare un po’ di camminare e poi ricominciare a correre ,
adesso i polmoni sembra stiano tornando più puliti e ogni piccolo odore adesso
lo riesco a percepire.
Tant’è che se si avvicina un
fumatore sento quella puzza di sigarette, e se sono in macchina mi tocca abbassare
il finestrino per poter respirare un po’ d’aria fresca e non pensare a quell’odore
che si sente nell’aria. Ieri parlavo con
una mia amica che è da due anni che ha smesso e mi diceva che anche lei ha la
stessa sensazione e sente subito il puzzo nei vestiti o di un portacenere pieno
di cicche di sigarette.
Mi parlava incoraggiandomi a
continuare e dicendomi che se cadevo nella tentazione di una sigaretta avrei
ripreso a fumare.
A queste parole, mi è sembrato di
vivere un dejavù, pensando al video di Allen Carr che ho visto nemmeno una
settimana fa e che ripeteva in tutte le salse di non provare poi a fumare
nemmeno una , altrimenti si riprende a fumare, io sono più che convinto che
oramai non mi potrà più capitare di riprenderlo, anche perché è Impossibile
che io accenda una sigaretta a causa del cattivo odore che sento con le
sigarette accese , figurarsi andare ad accenderne una… Quando fumavo se
annusavo una sigaretta spenta sentivo il bel profumo di tabacco che emanava e
la bella fragranza, l’altro giorno ho
voluto fare la prova togliendo una sigaretta di mano a un amico a odorarla,
tutto questo bel profumo non glielo ho sentito.
A questa mia amica, dopo 2 anni
che non fuma, mi diceva che ancora tutt’ora gli viene voglia di accendere una
sigaretta, ma con la forza di volontà resiste, io gli ho risposto che casomai
viene a me o mastico un chewing gum o prendo una caramella, onestamente però
rispetto ai primi tempi e ai primi mesi , adesso saranno un apio di mesi che non
compro pacchetti di caramelle al supermercato, ne ho ancora qualcuna, ne
consumo si e no una ogni 3 giorni adesso, si sto togliendo anche il vizio delle
caramelle…
martedì 17 aprile 2012
Come inviare un messaggio diretto ( dm ) e cosa è
Il messaggio diretto (d m ) è un messaggio che si può inviare solo a chi ti segue e lo vede in privato solo il ricevente del messaggio.
Cliccate nella barra in alto nella busta dei messaggi diretti , dopo di che nuovo messaggio.
Iniziate a scrivere il nome, pensando che per inviare questo tipo di messaggio, il ricevente deve seguirvi, altrimenti non lo potrete inviare a quell' account.
Scrivete il messaggio sempre in 140 caratteri e poi inviate il messaggio cliccando il invia messaggio.
Questo come compare il messaggio inviato e poi sotto come compare all'altro ricevente del messaggio con una risposta inviata, si possono inviare sempre i lilnk e le url delle foto...
Oppure , scarica il manuale con una donazione libera
Iscriviti a:
Post (Atom)