Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

venerdì 13 giugno 2014

Mondiali 2014, Google now introduce le card informative

Attraverso Google Now è possibile ricevere informazioni dettagliate su alcuni eventi, come gli appuntamenti del proprio calendario, i promemoria impostati con Google, i luoghi da visitare, quanto ci vuole ad arrivare al lavoro e così via. Con l’aggiornamento di ieri ora è possibile sfruttare Google Search per iOS e Google Now su Android per avere informazioni dettagliate in tempo reale sui match del Mondiale.
Comandi Vocali per google now

Tramite le card di Now è possibile vedere:

chi ha segnato;
le statistiche del match;
la classifica del girone;
ulteriori informazioni promesse, ma non ancora visibili visto che le gare non sono ancora iniziate.




È possibile scegliere quali team della competizione seguire. Così saremo sempre aggiornati su quale partita ci sarà in un determinato giorno. Io ovviamente ho scelto di seguirli tutti (c’è un’opzione per questo). I dati sono forniti direttamente dalla Fifa e con un tap è possibile accedere alla pagina del match su Fifa.com.

Siccome io avevo già impostato gli aggiornamenti per la mia squadra del cuore, Google sa che sono un appassionato di calcio e quindi mi mostra anche le notizie sui Mondiali. È ovviamente possibile attivare e disattivare questo tipo di card.
Un’altra novità molto interessante dell’app Google Now per Android è la presenza degli eventi non in calendario: se qualcuno dovesse invitarci ad un evento, ma noi non lo segnamo, l’applicazione ci ricorderà comunque (appena prima dell’inizio) dell’invito ricevuto, con tutti i dettagli a riguardo.
Quest’ultima funzionalità non è ancora attiva in Italia, ma presto lo sarà grazie ad un aggiornamento in arrivo per Google Now Android.
Se siete interessati ad effettuare il download (in modalità completamente gratis) dell’app Google Now per il vostro tablet o smartphone Android, vi basta cliccare qui (link Google Play) e avere a disposizione l’applicazione aggiornata.

Alla prossima :P

Nessun commento:

Posta un commento