Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

domenica 25 novembre 2012

Twitter e follower


Guardate questo video, tratto dal film di Forrest Gump del 1994, un film a mio dire che se non lo ha già fatto, è passato alla storia tra le pellicole cult. 
Per 4 lunghi anni Forrest fa la sua corsa tra i 2 oceani americani.
Vedendo questo pezzo di film mi ricorda la mia partenza su twitter, prima da solo, cercavo di capire twitter, scrivevo i miei tweet e mi chiedevo se qualcuno l'avrebbe mai letti. A poco a  poco si sono uniti i follower , i seguitori, proprio come con Forrest Gump. Adesso dopo un anno mi volto indietro e vedo che sono 440, che mi seguono, e che mi tocca fare? Continuare a correre...
Nel film in quella corsa chi lo seguiva a Forrest era per un qualche ideale, per una causa, ognuno diversa, si vede che erano appagati e seguivano con un pò di distacco questo personaggio, se si fermava, loro si fermavano, se correva, loro correvano. Ad un fabbricante di magliettine gli ha fatto il logo dello Smile su una maglietta gialla asciugandosi con il fango, ad altri ha dato la forza di reagire, ma questo lo sapete già perchè chiunque almeno una volta avrà visto questo film ...
Io l'anno scorso a novembre ho deciso di non fumare più e ho aperto questo blog, e sono fiero delle quasi 42000 visite raggiunte, ho iniziato a seguire twitter e cercare di capirlo, seguendo personaggi più o meno famosi, giornalisti, blogger, per capire la maniera giusta di essere blogger , l'ho capito anche seguendo il non-blog di @jovanz74 ed i non-post della #gilda35, e tanti altri...
In questo cammino ho scritto 2 ebook , " twitter: manuale d'istruzioni" e "Diario di un ex fumatore vers.2.0", ho creato un mio sito internet da autodidatta e con il frontpage partendo da pagine bianche, girandomi e guardando indietro ne ho fatte di cose virtuali, e la mia soddisfazione sta nel fatto che c'è qualcuno che mi segue e che commentando mi da quella forza a proseguire il cammino.
Posso dire che sono cresciuto anche grazie alle persone che seguo e da cui ho tratto spunto.

Io e miei followers

GRAZIE

3 commenti:

  1. Sacro! Nel bene o nel male, con un blog si cresce, sempre che si sia disposti ad accogliere complimenti, consigli e critiche sempre con un sorriso, guardandone la positività. L'importante, per me, quando scrivo è star bene con me stessa, sapere che ciò che faccio lo faccio col cuore e i pochi che mi seguono, lo sanno ^_^

    RispondiElimina