Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

sabato 3 marzo 2012

#Eroafumare

#Eroafumare è un hashtag che ha spopolato su twitter , non sono io che ho ripreso a fumare!!!!!
Questo hashtag è spopolato in occasione delle votazioni al parlamento italiano , precisamente quando Berlusconi era ancora presidente del consiglio e gli serviva la maggioranza e c’era la “compravendita”  dei voti dall’una e dall’altra parte.
Infatti dai calcoli fatti prima , Berlusconi doveva perdere le votazioni, ma alla fine dei conteggi, c’erano un paio di voti che lo facevano sempre vincere e qualcuno dall’altro lato che doveva votare come scusa aveva detto : “ ero a fumare “ .
Da queste dichiarazioni su twitter è scoppiata l’ilarità .
Ma pensandoci bene quella scusa da moltissimi è stata usata e continua ad essere usata per qualcosa di non fatto .
Anche io l’ho usata innumerevoli volte come scusa , ad esempio quando qualcuna si lamentava , ma perché non mi hai risposto al telefono ? Ed io ero a fumare e il telefono era sopra il tavolo, o cose del genere  , o perché non sei andato a….. e come risposta #eroafumare !!!!!
Sono passati già 3 mesi e mezzo e sono tranquillo e non mi è ancora venuto lo stimolo e la voglia di fumare , addirittura c’è chi adesso vuole smettere perché vi è stato l’aumento che ha portato le Marlboro a 5 euro tondi tondi, cosa che avrei pensato pure io se già  non avessi smesso, perché la cosa che dicevo sempre quando si parlava o si scherzava di smettere di fumare era proprioo questa : “ Appena arrivano a 5 euro me lo tolgo il vizio di fumare “ . 
Magari però avrei detto che le mie ancora non c’erano a 5 euro e avrei continuato, ma quello che posso dire è che sono contento  per ora di avere smesso , anzi appena il tempo sarà migliore andrò pure a correre per smaltire quello che mangio in più non fumando…


Nessun commento:

Posta un commento