Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

venerdì 27 dicembre 2013

Errore firmware i9195xxubml1 per galaxy S4 mini gt-I9195

Ieri tramite il kies samsung ho aggiornato l' S4 mini e guardate cosa c'ho trovato pure nell'aggiornamento, una barra di coordinate e dove punto il dito si creano una sorta di assi cartesiani. A quanto pare si deve disattivare una funzione dallo schermo e tutto ritorna a posto.Ma non mi spiego come mai appena acceso dopo l'aggiornamento si sia trovato in questo modo il telefono !! #mistero

domenica 22 dicembre 2013

Dieffenbachia: pianta tossica



Le Dieffenbachia (Dieffenbachia, Schott 1829) sono un genere con circa 30 specie di erbacee perenni sempreverdi, con foglie variegate molto grandi, oblunghe, macchiate o marmorizzate di bianco, avorio o verde chiaro, sul corto fusto robusto, fiori insignificanti a volte raccolti in una pannocchietta.
Originaria dei paesi tropicali dell'America centrale e dell'Asia, l'interesse come pianta ornamentale è dato dalla forma e colore del fogliame, la Dieffenbachia è anche una pianta tossica in quanto dalle ferite può fuoriuscire una linfa velenosa, con una notevole attività irritativa e caustica per contatto con la bocca e gli occhi e le mucose in genere, se vengono ingerite parti di foglia o fusti l'edema e l'infiammazione dal cavo orale si estenderà all'esofago e allo stomaco, per i bambini e i piccoli animali domestici può risultare tossica anche l'acqua dell'annaffiatura venuta a contatto con la pianta.
È così chiamata in onore di Ernst Dieffenbach (1811 - 1855), naturalista tedesco.

domenica 15 dicembre 2013

Da Santa lucia a Natale: le Calende o Calendule

Le calende (e calennule o calendule)

Fra tutti gli usi rituali e le credenze antiche conservate, il cosiddetto “presagio delle calende (i giorni dell’anno che vanno dal giorno dopo Santa Lucia al giorno di Natale)” è quello che mostra una più lunga continuità, forse perché fondato sulla credenza secondo cui il periodo solstiziale, inteso
come inizio, sarebbe il compendio per l’intero anno a venire. Infatti, le calende sono anche detti giorni indicatori o spie dell’anno.
Il termine calende deriva dal latino kalendae, legata al verbo calare, cioè fare l’appello.
Questo presagio, nel periodo bizantino era chiamato dodekaemeròn, cioè “i dodici giorni”. Esso consiste nel presagire l’andamento meteorologico nel corso dell’anno a partire dall’osservazione delle condizioni meteorologiche
dei dodici giorni compresi nel periodo solstiziale (14 dicembre - 25 dicembre). Si fanno corrispondere a questi giorni i mesi dell’anno e si procede per analogia: se la giornata sarà bella, il mese corrispondente sarà caratterizzato da tempo sereno o variabile, viceversa, logicamente in caso contrario. (es. il 14 dicembre: la giornata è brutta e piovosa? Allora il mese di gennaio sarà brutto e piovoso; il 15 dicembre: la giornata è bella ? Il mese di febbraio sarà bello; il 16 di dicembre, terzo giorno dopo Santa Lucia corrispondente a marzo, il tempo è variabile? Il corrispondente mese di marzo dell’anno successivo sarà variabile. E così fino a Natale che corrisponde al mese di dicembre) A volte invece, il presagio viene trattato in modo inverso:"calende chiare mese torbido".


Il calendario moderno deriva dall’ aggettivo calendarium (« calendario »), che indicava un registro dei conti (che si verificava il primo del mese; il calendarium era propriamente il « registro delle scadenze ») e, pertanto, il calendario era, originariamente, il registro sul quale si annotavano gli eventi legati a una data precisa del mese. La parola italiana proviene direttamente dall'aggettivo latino, con un senso più generale.
Rinviare alle calende greche (Ad kalendas graecas) significa « procrastinare indefinitamente avanti il completamento di un'azione ». In effetti, i Greci antichi non avevano mai avuto delle calende, l'espressione fa riferimento a una data sconosciuta. Le calende greche, nelle lingue romanze (Lingua italiana: alle calende greche; Lingua francese: aux calendes grecques; Lingua portoghese: às calendas gregas; Lingua romena: la Calendele Grecesti; ecc.)., evoca in maniera ironica una data che sembra fissa ma che alla fine non si verificherà mai.



sabato 7 dicembre 2013

Ricetta: Cuccia dolce




Ricetta cuccìa dolce
La cuccia dolce può essere preparata in vari modi.
In tutti i casi si comincia mettendo il grano in ammollo per 2 o 3 giorni.
Per il resto è tutta fantasia: crema di ricotta; crema di cioccolato; vin cotto; cannella; polvere di cacao; pistacchio; zuccata; etc.
Ogni famiglia se la prepara così come la gradisce.

INGREDIENTI
500 grammi di frumento tenero;
un pizzico di sale;
1,5 chili di ricotta di pecora freschissima;
450 grammi di zucchero semolato;
300 grammi di capello d’angelo;
150 grammi cioccolato fondente;
granella di pistacchio (a piacere);
cannella in polvere (a piacere);

PROCEDIMENTO COTTURA FRUMENTO
Il frumento si mette in acqua tre giorni prima della preparazione della cuccìa.
E' importante cambiare l'acqua ogni giorno.
Successivamente va scolato e messo in un tegame.
Il frumento va quindi coperto d'acqua e si aggiunge un pizzico di sale prima di iniziare la cottura, che va condotta a fiamma bassa per 6/8 ore. Poi il frumento va fatto riposare in acqua di cottura per tutta la notte.
Nota. Per accorciare i tempi di cottura vi suggeriamo di utilizzare una pentola a pressione. In questo caso l'acqua non deve superare il limite indicato dalla pentola. Ci vorranno un 50 minuti al posto di aspettare 6 o 8 ore.
PROCEDIMENTO CREMA DI RICOTTA
Riponete la ricotta e lo zucchero all'interno di una ciotola dove potrete lavorare il tutto con le fruste di uno sbattitore elettrico (possibilmente. Altrimenti a mano).
Quando zucchero e ricotta saranno ben amalgamati, fateli riposare per circa 30 minuti e poi aggiungete il capello d'angelo tagliato a piccoli cubetti e le gocce di cioccolato fondente.
PROCEDIMENTO FINALE
Scolate bene il frumento, ormai freddo, ed aggiungetelo alla crema. Amalgamate per bene e servite in ciotole, cospargendovi sopra della granella di pistacchi o della cannella in polvere.

Vai alla fonte

giovedì 28 novembre 2013

Perché l'Italia è assente nel mercato di cellulari e smartphone?



E' noto per le scarpe e per la moda, per i vini e per la gastronomia: il marchio made in Italy è ricercato in molti settori, ma quando si parla di tecnologie, il made in Italy deve piegarsi al predominio di colossi americani o giapponesi. Infatti basta vedere un sito e-commerce specializzato nella vendità di smartphone per vedere che non ci sono marche italiane. Tuttavia gli italiani sono grandi consumatori di smartphone: le statistiche mostrano che il 97% degli italiani sopra i 16 anni utilizza un telefonino, il 3% in più rispetto al dato US e l’8% in più rispetto alla Cina. Ma quando si parla di produzione i dati cambiano drasticamente: al momento solo tre aziende italiane producono smartphone: la Komu, la NGM e la Stonex. Ma per quanto i loro prodotti siano buoni, gli italiani continuano a puntare sui prodotti esteri. Perché sono più noti, perché la loro pubblicità ci bombarda, o per moda (pensiamo al blackberry, che sta già sparendo dai negozi italiani). Il mondo degli smartphone è iper-competitivo, e il mercato italiano pur avendo messo la punta del piede al suo interno vi resta sempre ai margini. Alla base, sicuramente, una mancanza di investimenti adeguati, che non permette di fare il grande salto. Perché per quanto riguarda le competenze tecnologiche, quelle invece ci sono tutte!


Possiamo vederlo ad esempio nel caso della Stonex. Certo, non aspettatevi decine e decine di modelli di smartphone tra cui scegliere, perché l'azienda è giovane e una cosa è competere con la qualità e un'altra è competere con la quantità. Quindi se andate a visitare il sito http://www.stonex.it/ non meravigliatevi di vedere solo due modelli di smartphone. Ma non fermatevi sul numero e andate avanti a scoprire le caratteristiche di questi telefoni. L'ulitmo nato, l'STx Ultra è uno smartphone Dual Sim con sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean, processore Quad-Core, 1 GB di ram e scheda microSD da 8GB inclusa. E naturalmente fotocamera posteriore ed anteriore (rispettivamente da 8 megapixel e 2 megapixel) e display da cinque pollici con risoluzione 1280x720. Ultra anche nello spessore, che è di solo 8.3 millimetri, e nel design. Tutte le caratteristiche di questo smartphone possono essere visionate al seguente link: www.stonexsmart.com/it/specifiche_stx.html

 
Ma lo smartphone italiano è veramente tutto made in Italy? La risposta è no, come spiega Davide Erba, il fondatore della Stonex in un'intervista rilasciata per "Il Sole 24 Ore". "Facciamo come fanno tutti. Acquistiamo i componenti da produttori primari e come tutti assembliamo in Cina". Quindi, anche se la parte esterna è italiana, gli "ingredienti" sono prettamente esteri e soprattutto simili a quelli utilizzati da tutti i produttori di smartphone. Ma in Italia non si fa solo l'assemblaggio: si lavora sulla personalizzazione del sistema operativo, si lavora sulle applicazioni e sulle innovazioni dei software.


E le vendite? Al momento i primi prodotti della Stonex hanno venduto numeri molto inferiori rispetto al mercato mondiale e sono dell'ordine delle decine di migliaia di pezzi. Ma sicuramente il costo minore a parità di qualità dell'ultimo nato della Stonex sarà un ottimo motivo di acquisto da parte di molti. Lo Stonex Ultra infatti costa 299 euro e a breve sarà anche accompagnato dall'uscita di nuovi prodotti. E poi perché no: al di là del prezzo forse anche un minimo di amore per i prodotti made in Italy potrebbe dare una spinta alle vendite degli smartphone della Stonex!

mercoledì 20 novembre 2013

Cosa significa Tweerk - Twirking

Twerking (/ˈtwɜrkɪŋ/) è un parola inglese usata per indicare un tipo di ballo in cui il ballerino, di solito una donna, scuote i fianchi su e giù velocemente, creando così un tremolìo sulle natiche. Secondo la versione web del Dizionario Oxford (Oxford Dictionary Online) la parola inglese "twerk" significa: "ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell'anca in una posizione accovacciata." La parola è di origine incerta.
Il Twerking ebbe eco nazionale negli Stati Uniti per la prima volta nel 2000 grazie al duo Hip hop di Atlanta Ying Yang quando pubblicarono il singolo "Whistle While You Twurk".

Nel 2013, twerk fu aggiunta al dizionario Oxford Dictionary Online. Il dizionario disse che la parola ormai circolava da 20 anni, ma la prova finale perché venisse inclusa nel dizionario fu quando la pop star statunitense Miley Cyrus fece un ballo twerking controverso agli MTV Video Music Awards il 25 agosto 2013.[1] Nel videoclip del singolo Pour It Up della cantante barbadiana Rihanna, è stato fatto un largo impiego di Twerking durante tutta la durata del video.  vai su wikipedia

Questo i video di rihanna ( badgalriri) postato da una sua amica






martedì 12 novembre 2013

Noleggiare o comprare film su Google play store

Da stamattina, è possibile andando sul google play store comprare o noleggiare film.
Funziona come per play music , si scarica l'app nel dispositivo e poi vedendo i vari film presenti c'è la possibilità di noleggiarli o acquistarli. Al momento l'app dal play store dice che non è ancora disponibile per l'italia , ma è questione di ore e si potrà scaricare anche l'app.
In Italia è da poco che blockbuster (la catena home video americana) ha deciso di chiudere in italia.
Per un blockbuster che chiude, un google che apre !!! :P







venerdì 1 novembre 2013

Fare una torta al cioccolato in meno di 5 minuti



Per fare questa torta, sono stati spesi 4.80 € per 2 buste di preparato al cioccolato,in più si deve procurare dello zucchero a velo.
Il risultato è come una torta artigianale  come gusto e consistenza del pan di spagna!

martedì 15 ottobre 2013

Fabio Fazio risponde a Beppe Grillo su twitter

Dopo la polemica dei 5.400.000 dati a Fazio annualmente per "che tempo che fa" partita da una battuta di brunetta l'altra sera, Grillo continua nel suo blog e su twitter per il compenso preso da Fazio per la trasmissione.
Eccovi il video con brunetta e i tweet relativi a fazio e a grillo!



giovedì 3 ottobre 2013

La terra dei fuochi, ecco cos'è

La terra dei fuochi è una vasta area situata nell'italia meridionale, tra la provincia di Napoli e della provincia di Caserta, caratterizzata dalla presenza di roghi, donde l'appellativo.Essa deriva dalla frase utilizzata da Roberto Saviano nel libro Gomorra, come titolo dell'XI ed ultimo capitolo.

L 'area territoriale è compresa tra i comuni di Qualiano, Giugliano in Campania, Orta di Atella, Caivano, Acerra, Nola, Marcianise, Succivo, Frattaminore, Frattamaggiore, Mondragone, Castelvolturno e Melito di Napoli.
Si caraterizza per lo sversamento illegale di rifiuti, anche tossici, da parte della Camorra, e in particolare dal clan dei Casalesi. In molti casi, i cumuli di rifiuti, illegalmente riversati nelle campagne, o ai margini delle strade, vengono incendiati dando luogo a roghi i cui fumi diffondono sostanze tossiche, tra cui diossina, nell'atmosfera e nelle terre circostanti.

Dal 2010 nelle campagne campane, si sono verificati sversamenti di rifiuti industriali e di rifiuti tossici e nucleari provenienti dal nord Italia e dal nord Europa, in particolare hanno cominciato a incendiare rifiuti industriali nelle zone di Succivo, Caivano, Acerra e Giugliano, provocando un alto tasso di tumori che hanno colpito giovani donne al seno e alla tiroide, e moltissimi bambini si sono ammalati di tumore.

Attività correlate

Tra le attività di sversamenti, vi è l'eliminazione di materiali come copertoni o scarti di abbigliamento, provenienti da tutta Italia e non solo dalla Campania, o il recupero del rame dai cavi elettrici.
I roghi divennero più frequenti quando potevano essere confusi tra i numerosi roghi appiccati ai cumuli di immondizia durante la crisi dei rifiuti in Campania, tra gli anni del 2007-2008. I carabinieri infatti accertarono che solo tra gennaio e marzo 2007 sono stati incendiati in terreni agricoli 30.000 chilogrammi di rifiuti con un ricavo di oltre 118.000 euro.


Le dichiarazioni del pentito di mafia, Carmine Schiavone, già nel 1995 ha dichiarato ai magistrati e alla trasmissione televisiva primo piano e poi ribadito ai microfoni di sky nel 2013, hanno evidenziato come la Campania era destinata a diventare una discarica a cielo aperto, soprattutto di materiali tossici tra cui piombo, scorie nucleari, e materiale acido, che hanno inquinato le falde acquifere Campane e le coste di mare dal basso Lazio fino ad arrivare a Castelvolturno, dal quale si origina la famosa frase del boss dei Casalesi: che ci importa, ci beviamo l'acqua minerale.

Inquinamento dei prodotti agroalimentari

L'inquinamento da diossina dei terreni è estremamente rischioso perché introduce sostanze tossiche nella catena alimentare degli animali da allevamento e può raggiungere anche l'uomo. Nel marzo 2008 furono riscontrate presenze di diossina nel latte di bufale provenienti da allevamenti del casertano, attribuite all'inquinamento ambientale. A seguito di questi riscontri, che comunque riguardavano in maniera limitata gli allevamenti impiegati per produrre la mozzarella di bufala campana DOP[6], alcuni paesi, tra cui Corea del Sud e Giappone, bloccarono temporaneamente l'importazione della mozzarella campana. A seguito della notizia, la vendita di prodotti caseari della Campania è diminuita significativamente, non solo in Italia, ma anche all'estero.

Molte le iniziative dei Vip per dare voce a questa terra ed evitare il perpretarsi di queste attività, come ad esempio la Lucarelli, Fiorello e le Iene 

martedì 1 ottobre 2013

Sottomarino emerge a Milano vicino al Duomo

Un sottomarino sbaglia manovra ed emerge in via Mercanti, vicino a Piazza Duomo a Milano.
Nessun ferito, solo una smart colpita dall'emersione del sottomarino #L1F3 come si può vedere dal video e dalle foto sotto!



Il tutto organizzato da una compagnia assicurativa a fini pubblicitari, come si legge dalle info riportate sul video!  Il tutto organizzato da M&C Saatchi e Generali




domenica 29 settembre 2013

Targa Florio 2013: ecco i vincitori

La classifica finale della 97esima Targa Florio
1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 207 S2000) in 1h27m35s ; 2. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia S2000) a 44,9s ; 3. Riolo-Alduina (Peugeot 207 S2000) a 1m21s3 ; 4. Albertini-Scattolin (Peugeot 207 S2000) a2m40s6; 5. Vara-Rappa (Peugeot 207 S2000) a 2m53s8
Classifica Costruttori Campionato Italiano Rally (ad una gara dal termine)
1.Peugeot 116 punti; 2. Skoda 96; 3. Citroen 44; 4. Renault 37; Mitsubishi 36
Prossimo appuntamento: Rally di Sanremo (11-12 ottobre)
Sotto Totò Riolo passando da cerda 

sabato 28 settembre 2013

il tweet di Letta: Berlusconi rovescia frittata



sabato 21 settembre 2013

Cambia...Menti nuova Canzone di Vasco Rossi


Questo il post messo dal Blasco sulla sua pagina facebook  con le prime strofe della sua nuova canzone "Cambia...Menti"  che a suo dir farà riflettere sulla vita e altri temi. Sarà ascoltabile entro fine di ottobre



mercoledì 18 settembre 2013

Dante cosa direbbe su twitter del video messaggio di berlusconi?




Questo il profilo su twitter per pubblicizzare il mio blog in maniera più spudorata rispetto a come faccia adesso ! followme :)

martedì 17 settembre 2013

Video time lapse del raddrizzamento costa concordia

Ecco il time lapse della costa concordia, tutte le foto fatte a video su come hanno raddrizzato la nave, una splendida animazione per rivedere dopo quasi 2 anni ( 20 mesi) la nave nella sua reale posizione...

sabato 14 settembre 2013

I messaggi twitter del papa con il translator. Twitter posts of the pope with the translator


Prendendo un messaggio qualsiasi del papa, vediamo che c'è un mondo a fianco a destra della riga del nome, andandoci sopra con il mouse comparirà il link che dice visualizza traduzione, cliccandoci sopra, sotto il messaggio si aprirà una traduzione fatta da bing translator.
Questa opzione è su tutti i 9 profili di @pontifex nelle varie lingue! 



giovedì 12 settembre 2013

Perchè le donne scrivono su facebook che vanno a vivere a ... per ...mesi?

Si sta cominciando a vedere adesso su facebook, ma già sono 2 anni che è cominciata questa specie di catena di sant'antonio, ma il vero motivo credo non lo sappiano nemmeno tutte le donne del perchè scrivano le amiche questo periodo di vacanza per molti mesi. Non è per problemi di crisi o perchè hanno fatto una grossa vincita e decidono di andare via dall'Italia, nemmeno per problemi di posteggio o di stress...
Cercando su google mi sono imbattuto in questa dettagliata risposta di Yahoo Answers di due anni fa :) 
Si fa in favore della prevenzione per il CANCRO AL SENO. NON LO DEVONO SAPERE GLI UOMINI XD!
Non ti è mai capitato di ricevere messaggi di posta su facebook da amiche tipo sul colore del reggiseno ecc..? quest' anno si fa con la data di nascita, ogni mese corrisponde a un luogo estero. E il giorno di nascita corrisponde a quanti mesi starai in quel paese. 
"Vado a vivere a (mese nascita=luogo) per (giorno di nascita)mesi con una faccina felice". Esempio chi è nato il 15 febbraio scriverà
"Vado a vivere a Londra per 15 mesi :)" 
Ecco i corrispondenti mesi e luoghi.
Gennaio - Messico; 
Febbraio -Londra; 
Marzo - miami; 
Aprile - repubblica dominicana; 
Maggio - francia; 
Giugno - sanpietroburgo;
Luglio -austria; 
Agosto -germania; 
Settembre -olanda; 
Ottobre - amsterdam; 
Novembre - las vegas;
Dicembre -colombia
Anche se io trovo tutto ciò una grande cavolata perchè non è facendo questo che si risolve il problema del cancro al seno!!! spero di esserti stata d'aiuto!
Sperando che oltre a fare questo giochino, vadano a fare i dovuti controlli perchè la prevenzione e la miglior cosa !!!

mercoledì 11 settembre 2013

New photo hot di rihanna

Già 22 mila like sulla foto dopo appena 8 minuti in questo accessorio di vivienne westwood london dove c'è un fallo dorato ! Molti apprezzamenti nei commenti femminili, addirittura in molte fanno la domanda se questa "borsetta" sia una custodia per un sexy toys o dildo...

mercoledì 28 agosto 2013

Nota sulla Service Tax

Ecco di seguito la nota diffusa da palazzo chigi nel suo sito internet

Il modello di tassazione comunale “federale”, che entrerà in vigore dal 2014, sarà ispirato ai principi del Federalismo Fiscale, come approvati dalla Commissione Bicamerale appositamente costituita nella scorsa legislatura.
Sarà istituita l’imposta sui servizi comunali che sostituisce la Tares. Sarà riscossa dai Comuni ed è costituita da due componenti:
• gestione dei rifiuti urbani;
• copertura dei servizi indivisibili
La prima componente (Tari) sarà dovuta da chi occupa, a qualunque titolo, locali o aree suscettibili di produrre rifiuti urbani. Le aliquote, commisurate alla superficie, saranno parametrate dal Comune con ampia flessibilità ma comunque nel rispetto del principio comunitario “chi inquina paga” e in misura tale da garantire la copertura integrale del servizio.
La seconda componente (Tasi) sarà a carico di chi occupa fabbricati. Il Comune potrà scegliere come base imponibile o la superficie o la rendita catastale. Sarà a carico sia del proprietario (in quanto i beni e servizi pubblici locali concorrono a determinare il valore commerciale dell’immobile) che dell’occupante (in quanto fruisce dei beni e servizi locali). Il Comune avrà adeguati margini di manovra, nell’ambito dei limiti fissati dalla legge statale.
La capacità fiscale (cioè il gettito potenziale che i Comuni potrebbero ottenere dal pieno utilizzo delle facoltà di manovra fiscale sui loro tributi) sarà preservata, nel pieno rispetto del principio federalista dell’autonomia finanziaria di tutti i livelli di governo. L’autonomia nella fissazione delle aliquote sarà limitata verso l’alto per evitare di accrescere la capacità fiscale e quindi il carico sui contribuenti, applicando aliquote massime complessive.

MIA 2013 Macchianera italian awards: votazione finale

martedì 13 agosto 2013

Dichiarazione del presidente Napolitano su Grazia a Berlusconi


Dichiarazione del Presidente Napolitano

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"La preoccupazione fondamentale, comune alla stragrande maggioranza degli italiani, è lo sviluppo di un'azione di governo che, con l'attivo e qualificato sostegno del Parlamento, guidi il paese sulla via di un deciso rilancio dell'economia e dell'occupazione. In questo senso hanno operato le Camere fino ai giorni scorsi, definendo importanti provvedimenti; ed essenziale è procedere con decisione lungo la strada intrapresa, anche sul terreno delle riforme istituzionali e della rapida ( nei suoi aspetti più urgenti ) revisione della legge elettorale. Solo così si può accrescere la fiducia nell'Italia e nella sua capacità di progresso. Fatale sarebbe invece una crisi del governo faticosamente formatosi da poco più di 100 giorni; il ricadere del paese nell'instabilità e nell'incertezza ci impedirebbe di cogliere e consolidare le possibilità di ripresa economica finalmente delineatesi, peraltro in un contesto nazionale ed europeo tuttora critico e complesso.
Ho perciò apprezzato vivamente la riaffermazione - da parte di tutte le forze di maggioranza - del sostegno al governo Letta e al suo programma, al di là di polemiche politiche a volte sterili e dannose, e di divergenze specifiche peraltro superabili.
Non mi nascondo, naturalmente, i rischi che possono nascere dalle tensioni politiche insorte a seguito della sentenza definitiva di condanna pronunciata dalla Corte di Cassazione nei confronti di Silvio Berlusconi. Mi riferisco, in particolare, alla tendenza ad agitare, in contrapposizione a quella sentenza, ipotesi arbitrarie e impraticabili di scioglimento delle Camere.
Di qualsiasi sentenza definitiva, e del conseguente obbligo di applicarla, non può che prendersi atto. Ciò vale dunque nel caso oggi al centro dell'attenzione pubblica come in ogni altro.
In questo momento è legittimo che si manifestino riserve e dissensi rispetto alle conclusioni cui è giunta la Corte di Cassazione nella scia delle valutazioni già prevalse nei due precedenti gradi di giudizio; ed è comprensibile che emergano - soprattutto nell'area del PdL - turbamento e preoccupazione per la condanna a una pena detentiva di personalità che ha guidato il governo ( fatto peraltro già accaduto in un non lontano passato ) e che è per di più rimasto leader incontrastato di una formazione politica di innegabile importanza. Ma nell'esercizio della libertà di opinione e del diritto di critica, non deve mai violarsi il limite del riconoscimento del principio della divisione dei poteri e della funzione essenziale di controllo della legalità che spetta alla magistratura nella sua indipendenza. Né è accettabile che vengano ventilate forme di ritorsione ai danni del funzionamento delle istituzioni democratiche.
Intervengo oggi --- benché ancora manchino alcuni adempimenti conseguenti alla decisione della Cassazione --- in quanto sono stato, da parecchi giorni, chiamato in causa, come Presidente della Repubblica, e in modo spesso pressante e animoso, per risposte o "soluzioni" che dovrei e potrei dare a garanzia di un normale svolgimento, nel prossimo futuro, della dialettica democratica e della competizione politica.
A proposito della sentenza passata in giudicato, va innanzi tutto ribadito che la normativa vigente esclude che Silvio Berlusconi debba espiare in carcere la pena detentiva irrogatagli e sancisce precise alternative, che possono essere modulate tenendo conto delle esigenze del caso concreto.
In quanto ad attese alimentate nei miei confronti, va chiarito che nessuna domanda mi è stata indirizzata cui dovessi dare risposta.
L'articolo 681 del Codice di Procedura Penale, volto a regolare i provvedimenti di clemenza che ai sensi della Costituzione il Presidente della Repubblica può concedere, indica le modalità di presentazione della relativa domanda. La grazia o la commutazione della pena può essere concessa dal Presidente della Repubblica anche in assenza di domanda. Ma nell'esercizio di quel potere, di cui la Corte costituzionale con sentenza del 2006 gli ha confermato l'esclusiva titolarità, il Capo dello Stato non può prescindere da specifiche norme di legge, né dalla giurisprudenza e dalle consuetudini costituzionali nonché dalla prassi seguita in precedenza. E negli ultimi anni, nel considerare, accogliere o lasciar cadere sollecitazioni per provvedimenti di grazia, si è sempre ritenuta essenziale la presentazione di una domanda quale prevista dal già citato articolo del C.p.p.. Ad ogni domanda in tal senso, tocca al Presidente della Repubblica far corrispondere un esame obbiettivo e rigoroso --- sulla base dell'istruttoria condotta dal Ministro della Giustizia --- per verificare se emergano valutazioni e sussistano condizioni che senza toccare la sostanza e la legittimità della sentenza passata in giudicato, possono motivare un eventuale atto di clemenza individuale che incida sull'esecuzione della pena principale.
Essenziale è che si possa procedere in un clima di comune consapevolezza degli imperativi della giustizia e delle esigenze complessive del Paese.
E mentre toccherà a Silvio Berlusconi e al suo partito decidere circa l'ulteriore svolgimento - nei modi che risulteranno legittimamente possibili - della funzione di guida finora a lui attribuita, preminente per tutti dovrà essere la considerazione della prospettiva di cui l'Italia ha bisogno. Una prospettiva di serenità e di coesione, per poter affrontare problemi di fondo dello Stato e della società, compresi quelli di riforma della giustizia da tempo all'ordine del giorno. Tutte le forze politiche dovrebbero concorrere allo sviluppo di una competizione per l'alternanza nella guida del paese che superi le distorsioni da tempo riconosciute di uno scontro distruttivo, e faciliti quell'ascolto reciproco e quelle possibilità di convergenza che l'interesse generale del paese richiede.
Ogni gesto di rispetto dei doveri da osservare in uno Stato di diritto, ogni realistica presa d'atto di esigenze più che mature di distensione e di rinnovamento nei rapporti politici, sarà importante per superare l'attuale difficile momento".

Roma, 13 agosto 2013

venerdì 19 luglio 2013

home su Instagram, per vedere le foto dei vostri following

Andando su www.instagram.com , adesso cliccando sulla casetta che è alla sinistra della barra, andate nell'equivalente della bacheca di facebook, vedendo tutti i vostri contatti che seguite, una sorta di TL di twitter, e vi dice se ci sono nuovi post e aggiornando la pagina vedete le nuove foto!!! qui ad esempio una foto di elisabetta canalis (littlecrumb_) ceh io seguo :P  
Non c'è più bisogno di andare in altri siti per visualizzare le foto di chi seguite su instagram !!!


mercoledì 10 luglio 2013

How to Embed your Instagram on your Webs and Blogs. Instagram mette l'embed per le foto ...

Da oggi, andando a vedere le foto di instagram dal desktop di un pc, c'è la possibilita di prendere l'embed della foto per condividerlo in un sito o in blog , come mostrato nella foto sotto...


Ecco ad esempio una foto del mio profilo come comparirà nel vostro blog incollando semplicemente il codice html....
I 100 hashtag più usati su instagram

martedì 9 luglio 2013

Luca Parmitano passeggia tra le stelle...



Martedì 9 luglio alle 14.10 Luca Parmitano, alias Luke Skywalker, uscirà dalla Iss per compiere un'attività extra-veicolare insieme al collega Chris Cassidy. Luca sarà in assoluto il primo italiano ad avere il privilegio di 'passeggiare' nello spazio. L'EVA (Extra-vehicular Activity) durerà circa 8 ore, durante le quali Luca e Chris svolgeranno attività di manutenzione all'esterno della stazione orbitante.
Dalle 14.00 alle 17.00 l'EVA sarà commentata in italiano sul canale AsiTV LIVE!
Alle 17.00 la diretta continua sul canale NASA Live di AsiTV

lunedì 8 luglio 2013

Bimbiminkia su twitter: Biz Stone chiama Wolf in aiuto...


Quanti di voi hanno imprecato vedendo la tl di twitter piena di T T che parlano di Justin Bieber o del gruppo musicale degli One Direction o meglio conosciuti 1D.
Si la maggior parte hanno sperato pure in qualche punizione che i genitori danno ai figli non facendoli collegare a Twitter per evitare l’intasamento dei T T da parte loro.
Milioni di tweet che inondano il mare di twitter parlando di questi fenomeni musicali, e altre migliaia di tweet sprecati a criticare questi adolescenti che parlano dei loro beniamini e idoli.
Questi adolescenti sono Volgarmente chiamati “ Bimbiminkia”.
Biz Stone, nonché creative director di twitter,  si è accorto di questa enorme quantità di tweet sprecati per il mero scopo di criticare i bimbiminkia appunto, ed ha posto  il problema a colui che di mestiere li risolve i problemi.
Con un anticipo di 15 minuti sulla tabella di marcia, Biz Stone sente suonare il campanello e aprendo l’uscio vede un uomo in abito da sera e farfallino, che gli dà la mano e gli dice: “ Sono il signor Wolf , risolvo i problemi”.
“Si ne abbiamo uno” dice Biz.
“Posso accomodarmi? Così me ne parli tranquillamente con una tazza di The” e nel mentre si sedeva wolf diceva “ Dai spiegami come funziona sto twitter e qual è il problema!”
Dopo avergli aperto su un tablet twitter e fatto vedere cosa siano i T T e che generalmente dai 5 ai sei posti su dieci  sono occupati dai bimbiminkia per le loro votazioni  o per dire “I love…” agli 1D ed a Justin,  Biz si accorse che l’acqua per il the stesse bollendo.
Appena Wolf prese in mano la tazza di  the,ne sentì il profumo e lo cominciò a sorseggiare, ebbe una sorta di ispirazione: “ Senti Biz mi stai dicendo che tempo ne abbiamo poco e che la gente si potrebbe stufare di questa cosa e potrebbe andare su altri social network anche se sono pieni di pubblicità come ad esempio facebook o andare su google + anche se ci sono solo i fotografi. Mi scuso se parlo velocemente, è perché penso velocemente e tu mi stai dicendo che dobbiamo risolvere questo problema. E’ mai successo che con tutti sti tweet crashasse il sistema?”
“No una cosa del genere è successa solo quando Obama ha messo la foto dell’abbraccio a sua moglie dopo aver vinto le elezioni” disse Biz .
“Dunque se non vogliamo che oltre i teenagers nessun altro veda gli hashtag scritti in inglese dei ragazzetti che invocano gli idoli, basta che nelle Api (Application Programming Interface), si introduca un’ altra variante come avete fatto per i trendic topic localizzati, solo che anziché l’utente finale inserire il luogo, inserisce la fascia d’èta 0-22 oppure 22-100 ed il gioco è fatto, con solo queste due già si risolve il problema.” Rispose Wolf facendo poi un altro sorso al the bello caldo.
“ Bravo Wolf, grazie hai risolto già il problema , senza nemmeno finirti il the, quel bastardo di Marcellus Wallace aveva ragione su di te” disse Biz con un sorriso radioso sulle labbra.
“Non facciamoci i pompini a vicenda Biz, lo sai che non è così e che per risolvere il problema realmente Ewan Williams e Jack Dorsey devono vedere chiara questa soluzione e applicarla, non rinunceranno mai al traffico creato da tutti quei tweet di protesta, anche se poi devono mettere la balena sulla schermata di twitter….










sabato 6 luglio 2013

Diagon Alley, la strada di Harry potter su Google Maps Street view

Dovete comprare le bacchette magiche e non sapete dove andare? ci pensa google maps, con street view, dopo 3 mesi di lavoro, pubblicate le foto della Diagon Alley degli studi londinesi della Warner bros. potrete vedere così dove harry assieme agli altri ammici maghetti andavano a fare compere di bacchette  e altri attrezzi magici... eccovi alcune foto della strada :P




giovedì 4 luglio 2013

Sicily photo from space. Foto della Sicilia dallo spazio

In un lido di Campofelice di Roccella prezzi alle stelle per politici regionali siciliani



Come si legge nella nota a piè di pagina, questi prezzi particolari per i deputati e assessori regionali, sono a causa dell' aumento del 600% dei canoni demaniali previsto con il decreto del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta pubblicato nella gazzetta del 31/05/2013.
Due lettini, un ombrellone e una cabina arrivano a costare per gli onorevoli sino a 108 euro al lido Marlin di Campofelice di Roccella (Pa)

sabato 22 giugno 2013

Separati alla nascita


Novità su instagram: possibilità di fare i video. News on instagram: now make a video


Con questa novità, instagram e facebook, tentano di ostacolare l'app per i-phone Vine che fa video da 6 secondi in loop e si può condividere su twitter.
Con instagram ed un sistema android 4.1 o superiore, c'è la possibilità di fare video di 15 secondi e mettere dei filtri ai video! 
Prima eravamo tutti fotografi con instagram, adesso saremo anche registi di corti!!! 


giovedì 13 giugno 2013

hashtag attivi su facebook

da oggi 13 giugno su facebook sono attivi gli hashtag,un pò come twitter, adesso potrai cercare a seconda gli argomenti qualunque cosa su facebook, ad esempio quello di seguito è #serviziopubblico .

E questa è la finestra che si aprirà cercando nella barra di ricerca l'hashtag in questione!! 
In questa maniera diventerà un pò più globale e meno chiuso rispetto alle cerchie di amicizie o pagine a cui uno è iscritto su facebook, si potrà vedere anche cosa scrivono gente che nemmeno conosciamo, ampliando così le amicizie e conoscenze sul social network, con questa mossa sarà ancora più social !!! 


lunedì 10 giugno 2013

#NoSlot Blogger italiani contro il gioco d'azzardo


Ecco una bella iniziativa segnalatami da Sabrina A.e Massy Biagio, a cui sono invitati tutti Blogger Italiani, e a cui partecipo volentieri con questo piccolo contributo.
Non sono contro il gioco d'azzardo, secondo me è giusto che chi voglia possa giocare, ma è ancor più giusto informare sul cosa é in realtà il gioco d'azzardo.
Io non gioco - non è che non abbia mai giocato - non perchè non mi piaccia giocare d'azzardo, ma perchè non vinco, e non vinco non perchè sono sfortunato, non vinco perché non sono il possessore di un Casinò nè un possessore di una sala di slot machine.
Non vinco perché lo dice la scienza dei giochi; io non sono il Banco e quando 

NoSlot il 13 Giugno
contro le slot machine
c'è un gioco in cui parto decisamente sfavorito, non vedo perchè dovrei giocarci, per trovare un effimero aumento delle mie endorfine?
Sì, perché il gioco d'azzardo è stato equiparato all'uso di droghe, a lungo andare le sensazioni di eccitazione, rammarico per le perdite, e gioia per le (poche) vittorie, lasciano un senso di vuoto alla vita quotidiana, il meccanismo è semplice: più si gioca più si vorrebbe giocare, poi magari chi ha un carattere un pò più debole si può rovinare la vita economica, lavorativa e nei casi gravi anche quella affettiva.
Nell'anno 2011 l'industria dei giochi d'azzardo in Italia ha fatturato 64 miliardi di euro; di media, ogni cittadino italiano gioca 500 euro all'anno, 17 milioni gli italiani implicati un questo sporco affare...
Dove vanno a finire i soldi delle giocate:
53,6% allo Stato italiano , l'erario;  tranne che per le giocate effettuate in Sicilia, per le quali il 12,5% è trattenuto dalla Regione.
L'8% è trattenuto dal punto vendita, il
3,73% va al concessionario (attualmente la Sisal) 
34,648% costituisce il montepremi
Dal 1º gennaio 2012, le vincite in contanti sono tassate.
Per partecipare al Blogging day "NoSlot" basterà che postiate le Vostre impressioni sulle slot machine e il gioco d'azzardo in Italia il 13 giugno 2013.
NON IMPORTA AVERE UN BLOG: potete farlo pure sul Vostro Twitter o facebook, why not?
Io l'ho fatto per tempo, come potete vedere......

Vai al sito per vedere i locali senza slot 
Questo l'evento facebook del blogging day 



mercoledì 29 maggio 2013

E' arrivato Natale?

E poi ti sembra che sia arrivato il natale, anche se siamo a maggio e fa un poco di freschetto la mattina e durante la nottata, nell'aria c'è un clima natalizio, anche se non ci sono luci colorate!
La gente la vedi sorridere, anche se non ha un lavoro stabile, anche se è in cerca di prima occupazione o magari lavora part time a 4 ore con stipendi bassissimi!
La gente si ferma a parlarti, ti ferma più che altro, si ricorda che anche tu hai un cellulare e ti manda messaggi, ti chiama per incontrarti, discutere.
Se poi è molto che non li vedi, si mettono a ricordare i bei tempi passati, di quando frequentavate gli stessi posti, uscivate assieme!!!
Sì, tutti sembrano diventati più buoni, ma Natale è tra 6 mesi, per ora si attende che finalmente arrivi il sole per potere andare a mare, ci sono solamente le Elezioni comunali tra una quindicina di giorni e si deve rinnovare il sindaco, quindi tutti sono mobilitati a cercarSi voti o a cercarli per qualche cugino, familiare  o amico!


martedì 30 aprile 2013

Colla nei lucchetti: Nuovo metodo di intimidazione


Da qualche tempo a questa parte,vedo nei giornali e nelle testate giornalistiche on line che sta nascendo un nuovo modo di fare intimidazione alle attività commerciali e ristorativi! 
Sarà che adesso si stà demolendo il muro di omertà presente tra i cittadini e quindi aumentano le denunce tra i commercianti e si sà di più rispetto a prima.
Ultimo fatto eclatante quello denunciato da Natale Giunta , chef termitano (palermo) che ha partecipato alla trasmissione di Antonella Clerici a Rai1 come chef.
Poi adesso vedo la denuncia di un ristorante di Palermo "Ai vecchietti di Minchia Pitittu" ( dove pitittu è una parola siciliana che significa fame).
Non vorrei che uscendo dal supermercato, dopo aver comprato una confezione di colla a base di loctite, la più famosa la attak, mi fermino le forze dell'ordine e dopo un controllo mi scrivano all'albo dei possibili "intimidatori che domandino il pizzo".
Una volta magari ti dovevi spaventare per le pistole , coltelli, coltellini, temperini, oggetti contundenti, armi bianche in genere, adesso la mafia passa a usare mezzi comuni quali possa essere una confezione di colla attak.
Si vanno aggiornando pure loro nel commettere reati, passando al'alta finanza come ci dicono le varie fiction che fanno a riguardo, stornando le loro holding finanziarie in mercati puliti e se proprio debbono continuare nelle vecchie attività, lo fanno con metodi che possono attuare mediante armi convenzionali e politicamente corrette come la colla attak.
Chissà se nei lucchetti e nelle serrature funzioni il rimedio 
o se sia un metodo di pubblicizzazione dello scolla tutto stesso tutte queste notizie di colla nei lucchetti nei vari media. Pubblicità occulta?

lunedì 15 aprile 2013

Boston Marathon Explosion Finish Line after explosion




Sara Tommasi: Bobo Vieri , hai paura che racconti tutto?

Ecco i tweet scritti a Vieri, il suo ex da Sara Tommasi per pubblicizzare il suo ultimo film porno!
Ecco il link del suo film in streaming





Altre notizie da twitter  ecco il manuale d'istruzione di twitter