Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

domenica 5 ottobre 2014

Londra, cabine per ricaricare i cellulari con energia solare. London Phone Booth Converted To Solar-Powered Mobile Charging Station


Le celebri cabine telefoniche rosse di Londra cambiano colore e funzione. Cadute praticamente in disuso, riconvertite come piccole biblioteche o come strutture dotate di apparecchiature mediche di emergenza, questi elementi storici della capitale londinese rinascono a nuova vita: diventano verdi e si trasformano in cabine di ricarica a energia solare per i propri dispositivi elettronici.
RICARICHE GRATUITE. L’idea delle SolarBox, questo il nome delle nuove cabine, è di due giovani sviluppatori, Harold Craston e Kirsty Kenney, ex studenti della London School of Economics. Le cabine potranno essere utilizzate gratuitamente, ma durante tutto il tempo della carica degli annunci pubblicitari sfileranno davanti ai vostri occhi. "Ci piacerebbe far parte del viaggio di Londra verso una economia più verde – ha spiegato Kirsty Kenney – magari per fornire altri punti di ricarica, magari non solo nelle cabine del telefono, e far sì che l'energia rinnovabile sia alla portata di tutti. Fornire una soluzione pubblica a un problema pubblico".









Nessun commento:

Posta un commento