Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 19 aprile 2012

Cosa è un retweet e come farlo e come eliminare un nostro messaggio

Il retweet è il twittare di nuovo un messaggio di un'altra persona , sia essa che la seguiamo o che vediamo in una ricerca di parole o hashtag vari.
Il retweet si usa quando si condivide un tweet su cosa vi è scritto, quando piace ( alcune volte è usato come il mi piace di facebook) o quando si vuole far conoscere una data cosa , sia essa notizia o cosa socialmente importante, come ad esempio una nuova legge, o addirittura quando fa ridere e si vuole far vedere ai propri follower  ( chi ci segue su twitter ) , visto che un tweet o un retweet lo vedrà i nostri follower o se ci sono hashtag, chi fa la ricerca per quell’hashtag.
Come si fa un retweet?   Ci sono diversi modi, ad esempio passando il mouse sul tweet , compariranno sopra il tweet delle scritte:


E sono risposta retweet e preferiti , cliccando su retweet abbiamo già retwittato il messaggio, oppure cliccando sul tweet


Si aprirà mostrandoci a che ora è stato mandato, dettagli, e la solita scritta che compare al passaggio sopra del mouse.
Andando su notifiche,  vedremo ad esempio se qualcuno ci retwitta  e l’orario di quando ci retwittano.



 Oppure se andiamo nei nostri tweet inviati e apriamo il messaggio, vediamo tutte le interazioni e eventuali retweet.
Inoltre in questa visualizzazione dei nostri messaggi, oltre a vedere tutti i dettagli, possiamo anche eliminare il tweet,  cliccando sui 3 puntini dietro la stella e cliccare su elimina tweet. Incorpora tweet invece è per copiare il tweet su un blog o un forum mediante linguaggio Html5. Verrà visualizzato compreso di grafica. “Fissa in cima al tuo profilo” invece consente di avere un tweet nostro che riteniamo bello di metterlo come primo tweet per chi visita il nostro profilo, una sorta di pubblicità che vogliamo dare di noi!!!


 
Compralo su Amazon 
oppure,  clicca sotto per poter scaricare il pdf con una semplice donazione , 


oppure ion questi store!



13 commenti:

  1. ciao, leggevo con attenzione le tue indicazioni..ma cercando di eliminare alcuni retweet dalla mia pagina ho trovato difficoltà perchè non compare la voce "elimina" sotto il retweet..ti premetto che sono tweet molto vecchi..sapresti aiutarmi ?

    RispondiElimina
  2. certo, vai nei tuoi tweet , cerca quello che hai retwittato e dove c'è scritto retwittato aprendo il tweet, cliccandocci su elimini il retwitt... spero di esserti stato di aiuto ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Valerio, scusa ma forse mi sono spiegato male, il tweet era di un altro, io ho fatto il retweet sulla mia pagina per condividerlo con i miei follower...se ci clicco sopra mi compare solo:risposta , retweet, preferiti..
      a me non compare "elimina" da nessuna parte...

      Elimina
  3. ciao,sono iscirtta da più di un anno su twitter e ho circa 11700 tra teewt e retweet. Vorrei eliminare solo i retweet ma non mi lascia.Cosa devo fare?

    RispondiElimina
  4. ciao, vai nei tweet che hai mandato, troverai anche quelli retwittati, con l'angoletto verde, nel link "retwittato" ci clicchi su e si deseleziona e diventa retwitta, quindi quel retweet non lo hai fatto. scendi nella tua tl e man mano che trovi tweet altrui li vai deselezionando !!! spero di essere stato di aiuto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ma i retweet che ho fatto più meno due\tre mesi fa non me li fa togliere dal mio acconut.
      sai dirmii perchè?

      Elimina
    2. prova a scrivere a @twitter_it e vedi se ti sa dare qualche risposta, a volte capitano dei bug ad esempio nei dm, sarà una cosa del genere. non saprei, non lavoro per twitter!! :P

      Elimina
  5. Ottimo Articolo :D alcuni utenti non sanno queste cose :D Bravo complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie luca, questo post, è una parte del manuale di twitter che ho scritto !! se ancora non lo hai fatto, metti il +1 sulla pagina di google plus di questo blog !!! https://plus.google.com/b/101632329667366775376/101632329667366775376/posts

      Elimina
    2. Io sono riuscita ad eliminare agevolmente ma mi chiedo, Perché il numero tweet composti rimane il medesimo?

      Elimina
    3. prova a fare aggiorna alla pagina! oppure chiudi il browser e riaprilo. A volte noto su twitter che i conteggi non sono meticolosi. come ad esempio mi compare un follower in più e su connetti non c'è nessuno in più che mi segue !! :P

      Elimina
  6. grazie!!! su tanti siti sei stati l'unico a spiegare come cancellare dai propri tweet un retweet. Prima di leggere qui avevo temuto fosse impossibile. Ancora grazie

    RispondiElimina
  7. Non ho capito come eliminare un retweet! scusa sono un po' testardo! Potresti rispiegarmelo? grazie ancora, complimenti per l'ottimo sito!

    RispondiElimina