Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 16 febbraio 2012

Scandalo al pd per le primarie a palermo

E’ scandaloso ed è scorretto che alle Primarie di Palermo il Pd nazionale, il mio partito, finanzi la campagna elettorale di Rita Borsellino. Oggi, partecipando a un'assemblea di cittadini in cui ho presentato la convention di sabato a Palermo con Matteo Renzi, ho dichiarato che capisco che Bersani, dopo la debacle di Genova, si gioca tutto a Palermo, così come si gioca tutto il segretario regionale Giuseppe Lupo e il capogruppo all'Ars Cracolici; capisco anche che l’establishment romano non finanzierebbe mai uno come me ritenuto 'inaffidabile' rispetto alle logiche di partito. Ma lo invito a non ‘drogare‘ le primarie e a dare a tutti la possibilità di concorrere alla pari. Insomma, si preoccupi di più di Palermo e meno delle questioni interne del Pd. Gli chiedo quindi di fare l’arbitro e far decidere ai cittadini chi potrà meglio, con i programmi che propone, governare e cambiare Palermo.

Queste le parole di ieri del candidato a sindaco per le primarie del pd di Davide Faraone


Un'ora fa davide faraone twitta questo messaggio , dicendo di essere in conferenza stampa dicendo cose forti e sobrie come si addice al suo partito pd... 
Davide Faraone, nella conferenza stampa, che è in corso nella sua sede elettorale, riconferma le accuse che ieri aveva lanciato al Pd e alla candidata Rita Borsellino che, stando alle dichiarazioni del deputato regionale e candidato alle primarie del 4 marzo, avrebbe ricevuto fondi per la campagna elettorale in corso.
Una circostanza smentita dal tesoriere nazionale del Pd, Antonio Misiani che ieri aveva dichiarato di non avere alcuna notizia in tal senso. Faraone, quindi, esplicita: “Ho notizia – dice – di un finanziamento complessivo di 40 mila euro transitato sui conti di diverse società di Palermo”. A riprova delle sue dichiarazioni, Faraone cita una mail inviata da una impiegata amministrativa del Pd dove si chiederebbe il preventivo di spesa per la campagna elettorale al comitato della Borsellino per le successive operazioni.
Faraone, dunque, chiede le dimissioni immediate del tesoriere del Pd e nei confronti del segretario Bersani rinnova il suo j’accuse: “Ha falsato il libero svolgimento delle primarie di Palermo”.
blog sicilia   sito di davide faraone  fonti delle notizie

2 commenti:

  1. dopo aver visto le manovre ai seggi, direi che lo scandalo sta' tutto da un'altra parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione fabio, lo scandalo è arrivato d'apper tutto

      Elimina