Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

sabato 16 gennaio 2021

Recupero del wallet bitcoin


L'altro giorno leggevo in un articolo online che un programmatore informatico tedesco aveva buttato un vecchio hard disk dove aveva le password per accedere al suo portafoglio Bitcoin. 
Il valore odierno equivalente a 220 mila dollari americani.
All inizio ho pensato " che cog***ne ", poi ho pensato che io stesso avevo nel telefoninno precedente l' App Wallet Bitcoin e che quando ho riportato a data di fabbrica ho perso il mio accesso ai miei bitcoin 2.32 mBitcoin.
Ieri mi sono messo di impegno e cercando nei cloud che uso, ho recuperato il file per il backup del mio portafoglio. Ho provato tutte le psw che di solito uso e njente , mi continuava a dire psw errata.
Poi su google keep tra i promemoria in archivio ho trovato la spiegazione su come ripristinare il backup e relativa psw. 
Non immaginerete la felicità quando mi ha detto backup eseguito con successo , è possibile che servirà del tempo per il ripristino del wallet.
Ha iniziato da 35 mesi fa a cercare tra i blocchi bitcoin e man mano si avvicinava al periodo attuale. 
I miei 2.32 millibitcoin da 18.5 € ( 20 euro meno le tasse prese in un bancomat bitcoin a malta) erano diventati 72.6 € dopo 3 anni.
( ndr.Al momento dell acquisto erano a 7500 euro i bitcoin).
Credevo che anche io facevo parte di quelle persone che perdono le chiavi di accesso e i bitcoin sono in un limbo, in un cimitero abbandonato di bitcoin! Invece al prossimo che leggo che perde le chiavi di accesso potrò dire " minkia babbuuu!!!". 😋😋😅😆😆😆😆😉

Nessun commento:

Posta un commento