Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

lunedì 8 luglio 2013

Bimbiminkia su twitter: Biz Stone chiama Wolf in aiuto...


Quanti di voi hanno imprecato vedendo la tl di twitter piena di T T che parlano di Justin Bieber o del gruppo musicale degli One Direction o meglio conosciuti 1D.
Si la maggior parte hanno sperato pure in qualche punizione che i genitori danno ai figli non facendoli collegare a Twitter per evitare l’intasamento dei T T da parte loro.
Milioni di tweet che inondano il mare di twitter parlando di questi fenomeni musicali, e altre migliaia di tweet sprecati a criticare questi adolescenti che parlano dei loro beniamini e idoli.
Questi adolescenti sono Volgarmente chiamati “ Bimbiminkia”.
Biz Stone, nonché creative director di twitter,  si è accorto di questa enorme quantità di tweet sprecati per il mero scopo di criticare i bimbiminkia appunto, ed ha posto  il problema a colui che di mestiere li risolve i problemi.
Con un anticipo di 15 minuti sulla tabella di marcia, Biz Stone sente suonare il campanello e aprendo l’uscio vede un uomo in abito da sera e farfallino, che gli dà la mano e gli dice: “ Sono il signor Wolf , risolvo i problemi”.
“Si ne abbiamo uno” dice Biz.
“Posso accomodarmi? Così me ne parli tranquillamente con una tazza di The” e nel mentre si sedeva wolf diceva “ Dai spiegami come funziona sto twitter e qual è il problema!”
Dopo avergli aperto su un tablet twitter e fatto vedere cosa siano i T T e che generalmente dai 5 ai sei posti su dieci  sono occupati dai bimbiminkia per le loro votazioni  o per dire “I love…” agli 1D ed a Justin,  Biz si accorse che l’acqua per il the stesse bollendo.
Appena Wolf prese in mano la tazza di  the,ne sentì il profumo e lo cominciò a sorseggiare, ebbe una sorta di ispirazione: “ Senti Biz mi stai dicendo che tempo ne abbiamo poco e che la gente si potrebbe stufare di questa cosa e potrebbe andare su altri social network anche se sono pieni di pubblicità come ad esempio facebook o andare su google + anche se ci sono solo i fotografi. Mi scuso se parlo velocemente, è perché penso velocemente e tu mi stai dicendo che dobbiamo risolvere questo problema. E’ mai successo che con tutti sti tweet crashasse il sistema?”
“No una cosa del genere è successa solo quando Obama ha messo la foto dell’abbraccio a sua moglie dopo aver vinto le elezioni” disse Biz .
“Dunque se non vogliamo che oltre i teenagers nessun altro veda gli hashtag scritti in inglese dei ragazzetti che invocano gli idoli, basta che nelle Api (Application Programming Interface), si introduca un’ altra variante come avete fatto per i trendic topic localizzati, solo che anziché l’utente finale inserire il luogo, inserisce la fascia d’èta 0-22 oppure 22-100 ed il gioco è fatto, con solo queste due già si risolve il problema.” Rispose Wolf facendo poi un altro sorso al the bello caldo.
“ Bravo Wolf, grazie hai risolto già il problema , senza nemmeno finirti il the, quel bastardo di Marcellus Wallace aveva ragione su di te” disse Biz con un sorriso radioso sulle labbra.
“Non facciamoci i pompini a vicenda Biz, lo sai che non è così e che per risolvere il problema realmente Ewan Williams e Jack Dorsey devono vedere chiara questa soluzione e applicarla, non rinunceranno mai al traffico creato da tutti quei tweet di protesta, anche se poi devono mettere la balena sulla schermata di twitter….










Nessun commento:

Posta un commento