Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 21 giugno 2012

Chi è il razzista?


Un consigliere regionale del trentino, pubblica lunedì subito dopo la partita con l'irlanda questa foto.
Scrive inoltre che entrando in campo fa un fallo di reazione dove è prevista l'espulsione, e poi segnando gli tappano la bocca per evitare di farlo inveire contro la panchina e che dovrebbe andare a lavorare nei campi.
Se noi pensiamo a quelle nazionali di piccoli stati , come lo puo' essere Cipro o l'Irlanda stessa che ha i giocatori che fanno delle normali attività lavorative e che poi si mettono a giocare nei loro campionati così come potrebbe fare un giocatore di terza categoria a livello italiano. Cioè senza stipendi milionari, e che giocano solo per la passione del calcio, e si vede uno definito campione fare certe azioni  in campo, è cosa normale pensare di dirgli o mandarlo a lavorare dei lavori duri come può essere il muratore o l'agricoltore, per fargli capire come si guadagna la pagnotta. 
A questo punto è razzista uno come quel consigliere regionale che pensa di mandarlo a faticare o uno come chi accusa il consigliere ?
Già perchè accusando di razzismo , significa in questo caso pensare che i lavori duri li fanno in italia solo le persone di colore e quindi stereotipare quelle persone in certi tipi di lavoro.
A questo punto secondo me ha fatto bene quel consigliere a consigliare di andare a lavorare a balotelli , perchè la tv e lo sport debbono essere da esempio a chi li guarda e a chi sta crescendo pure, i bambini quindi vedendo il proprio idolo inveire e fare falli di reazione , cercheranno di emularlo e fare come a lui. 
In questo ha sbagliato Prandelli a portarlo con se in nazionale , prima di ogni cosa ci vorrebbe disciplina per rappresentare i nostri colori in nazionale, come del resto fanno in altri sport meno conosciuti e meno pagati per le varie olimpiade e mondiali.
Come la pensate voi?



Nessun commento:

Posta un commento