Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 22 dicembre 2011

Palla di metallo caduta nel deserto della Namibia



La sfera, precipitata dal cielo,ha formato un cratere di 4 metri.

Potrebbe essere un pezzo di un veicolo spaziale. 

Scendono in campo anche la Nasa e l'Esa.

Qual è l'origine della palla di metallo caduta dal cielo sul deserto della Namibia? Si tratta di un oggetto pesante circa 6 chilogrammi, con un diametro di 35 centimetri, che è stata ritrovato nei pressi di un villaggio nel Nord del Paese, circa 750 chilometri dalla capitale Windhoek.
"Gli abitanti e le autorità del villaggio - ha riferito Paul Ludik, capo della procura namibiana, citato dal quotidiano tedesco di Welt - hanno udito diverse esplosioni nel raggio di tre chilometri, poi cinque giorni dopo hanno individuato questo oggetto sferico". La sfera, che sembrerebbe vuota all'interno, è formata da due metà identiche saldate assieme.
Il luogo del ritrovamento, avvenuto a metà novembre, dista 18 metri dal punto in cui è caduta, dove adesso c'è un cratere profondo 33 centimetri e largo 4 metri. Dato che le autorità locali non riescono a venire a capo del mistero, presto saranno la Nasa e l'Esa ad occuparsene: "Esiste la possibilità che questo oggetto sia caduto sulla Namibia da un qualche veicolo spaziale", ha affermato Ludik.

Nessun commento:

Posta un commento