Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

domenica 29 giugno 2014

Nuova moda in Usa: Bridesmaids Mooning

Da qualche giorno su twitter, cercando #bridesmaidsmooning oppure bridesmaids nella ricerca, rtoveremo queste immagini, ovvero la sposa (bride) e le Damigelle d'onore si fanno fotografare mentre mostrano il lato B! 
B side!! chissà se in italia copieranno gli americani!!! 







giovedì 26 giugno 2014

Ecco perchè l'Italia è fuori dal mondiale!


Guardando queste due tabelle, vediamo i gol segnati dopo tre partite dalle nazionali e dai singoli giocatori.
Possiamo quindi dire che la colpa dell'italia di non aver passato il turno è a causa dei gol non fatti, e non solamente di Balotelli!

E' inutile adesso dire se segnava quel goal a cucchiaio contro il CostaRica, se l'arbitro, se il morso dato a chiellini, se e solo se è rimasto adesso! Spero che il prossimo allenatore si porti una squadra che sappia segnare!


domenica 22 giugno 2014

Diventare famosi con Instagram

Per diventare famosi su Instagram, ci sono varie strade.
Una è quella dei contest aperti da profili di ditte, quali possano essere grandi industrie a livello italiano o internazionale o profili di testate on line o blog. Ad esempio invasioni digitali 2014 premierà i migliori scatti che raccontino la #sardegna, i migliori #InvasioniSardegna saranno pubblicati nella rivista sia cartacea che digitale.  Un altro ad esempio è quello di @igersItalia che sino al 7 giugno si poteva partecipare inserendo foto con hashtag #ArtigianatoContemporaneo e #IgersItalia. Le foto scelte saranno inserite in un ebook che verrà presentato al Pitti Uomo a Firenze. Poi ci sono altri contest che ti regalano viaggi, libri, ebook, biglietti per eventi ecc… 
Per avere visibilità poi c’è anche quello di taggare uno scatto che crediamo sia davvero bello o speciale con #PicOfTheDay o #PhotoOfTheDay, #webstapick ogni giorno nel sito web.stagram.com è inserita una foto vincitrice dove la scelta è in base ai cuoricini (like) e alla bellezza.



Una newyorkese, @jenselter è diventata famosa postando le foto mentre si allena e fa fitness in palestra e per strada, e grazie ai suoi allenamenti ha un lato B da 100 mila like ed oltre  ogni foto. Adesso grazie a questo successo di visibilità, i marchi sportivi le pagano un mensile per accaparrarsi tutta questa visibilità e farsi pubblicità. Guardiamo ad esempio qualche foto!!Diciamo quindi che in un modo o in un altro per essere famosi con questo social, ci vuole “CULO”. :P
100 tag più usati di instagram   cos'è Instagram








sabato 21 giugno 2014

Cosa sono gli hashtag # su instagram. What are the hashtag on Instagram


Il termine deriva dall’inglese hash (cancelletto) e tag (ovvero l’etichetta da dare ad una foto o su Twitter).                              Il primo esempio di Hashtag è su twitter stesso nel 2009, poco dopo essere stato inventato e fu usato #sandiegofire per andare a indicare gli incendi che stavano colpendo la contea di San Diego.
Su Instagram gli hashtag servono per far capire per una certa foto  di cosa si tratta, sono la maggior parte in lingua inglese  e spaziano su tante cose, se ne hanno per il cibo. Le star come gli utenti normali postano sempre più foto con Instagram, anche i piatti di cibo che stanno per mangiare e li postano con delle tag ad hoc.Alcune di queste sono #lunch #diner #antipasto #pasta #pastamania #instafood, #food, #pasta, #pizza, #fruit #pastacarbonara ecc se vogliamo trovarne qualcuna in italiano #food , poi con #igfood o #igfoodlovers i tag internazionali più diffusi e con più foto, e tutti quelli che si possono inventare a tal riguardo. Se ne hanno per gli autoscatti, ad esempio #selfie o #me che può essere fatto tramite uno specchio o la videocamera interna di uno smartphone, se nel mentre leggiamo un libro, diventa #bookselfie, poi ci sono altre varianti pure comiche, come ad esempio vi fate una foto e ci ritrovate su uno che non conoscete, allora oltre a #selfie, potrete inserire #SelfieConUnoSconosciuto ecc.. ecc…  Quando mettete un hashtag composto da più parole, per rendere più visibile ed intuitivo il tag, le iniziali delle parole le potete mettere in maiuscolo. Altri tag possono essere composti da parole derivate da Instagram e InstaGrammers, ad esempio #igers, dove è usato per luoghi #IgersItalia #IgersPalermo #IgersRoma #igersLazio #IgersSicilia, e a seconda di dove è fatta la foto ci si mette il luogo in questione dopo le lettere “igers” poi ci possono essere tag usati mettendo come prefisso #Insta, ad esempio  #InstaLovers, #InstaGood, #instaFood.... Se siamo felici possiamo usare #happy, se innamorati #love.

Non appena andiamo a scrivere a fianco la foto, l’# deve essere messo davanti la parola e non dietro, e poi scritto attaccato altrimenti non avrà l’effetto desiderato diventando un link cliccabile che vi farà vedere le foto di altri utenti che hanno usato lo stesso tag. Poi se condividete la foto su altri social network come twitter e da un annetto a questa parte facebook, i tag saranno attivi pure lì, quindi su twitter ad esempio chi cerca #selfie andrà a vedere il vostro tweet con il link della foto di instagram. Sino a prima dell’acquisto da parte di facebook di Instagram, su twitter si potevano vedere le anteprime della foto direttamente nella home di twitter, adesso invece rimanda al sito web di instagram se siete col pc, se invece siete con lo smartphone vi aprirà se lo indicate l’app stessa di instagram per la visualizzazione.
Grazie a questi accorgimenti all’atto di condivisione della foto, e alla nitidezza della foto stessa, anche se non si hanno tanti followers la foto potrebbe essere virale nel web e tempo niente ricevere molti like ed essere vista da migliaia di persone in poco tempo.

giovedì 19 giugno 2014

Che cos'è Instagram. What is Instagram.



Instagram è un applicazione comprata poi da Facebook per un miliardo di dollari, dove si condividono foto con gli amici e con il mondo intero, le foto sono rigorosamente di forma quadrata come le vecchie polaroid di un tempo.
Più di 200 milioni di persone in tutto il mondo la utilizzano nei vari smartphone e iphone.
Con questo programma, puoi condividere e trasformare le tue foto o fare direttamente degli scatti per poi modificarli di luminosità, filtri ecc... mentre si condivide la foto!
Oltre che su Instagram, puoi condividere la foto simultaneamente in altri social network, come Twitter, Flickr, Facebook, Tumblr, e Foursquare.
Non hai limiti di caricamento foto e tutto lo spazio che vuoi nel web. 
Per le interazioni con gli amici, poi puoi vedere le loro foto, commentarle  e puoi mettere un cuoricino facendo due tocchi veloci al centro della foto del tuo smartphone.

Questo cuoricino è l'equivalente del Like o "Mi Piace" di Facebook!!





sabato 14 giugno 2014

Le 10 frasi per poter parlare di mondiali di calcio


1-   Era fuorigioco
2-   Gli arbitri aiutano il Brasile
3-   Siamo stati sfortunati, ma  abbiamo giocato meglio noi.
4-   C'era il rigore però
5-   Suor Cristina all'apertura del mondiale avrebbe cantato meglio!
6-   Non era rigore
7-   Il/La (nome di una squadra) non supera manco il girone
8-   Che ne sai tu di calcio che tifi ( mettere il nome della squadra tifata dal vostro interlocutore, casomai non si sà quale sia  mettere Inter che funziona uguale , che sia o no tifoso dell' inter!!)
9-   No la Spagna non li vincerà i mondiali stavolta :)
10- Hai visto il Brasile ha vinto, ma la gente continua a protestare...
11- Che ne pensi dell'esibizione di JLo ?
12- Hai visto gli arbitri attrezzati con la schiuma di carnevale? guarda scherzo che faranno all'italia
13- Il Brasile se incontra ( mettere nome di squadra a scelta) gli fa ballare la Samba !!

Casomai ne ho dimenticato qualcuna inseriscila nei commenti :P , spero che adesso ne saprai di più di calcio e ne potrai parlare anche tu.... pe pè pe pe pèpè pe ppè e l'amico charlie braun !!!

venerdì 13 giugno 2014

Mondiali 2014, Google now introduce le card informative

Attraverso Google Now è possibile ricevere informazioni dettagliate su alcuni eventi, come gli appuntamenti del proprio calendario, i promemoria impostati con Google, i luoghi da visitare, quanto ci vuole ad arrivare al lavoro e così via. Con l’aggiornamento di ieri ora è possibile sfruttare Google Search per iOS e Google Now su Android per avere informazioni dettagliate in tempo reale sui match del Mondiale.
Comandi Vocali per google now

Tramite le card di Now è possibile vedere:

chi ha segnato;
le statistiche del match;
la classifica del girone;
ulteriori informazioni promesse, ma non ancora visibili visto che le gare non sono ancora iniziate.




È possibile scegliere quali team della competizione seguire. Così saremo sempre aggiornati su quale partita ci sarà in un determinato giorno. Io ovviamente ho scelto di seguirli tutti (c’è un’opzione per questo). I dati sono forniti direttamente dalla Fifa e con un tap è possibile accedere alla pagina del match su Fifa.com.

Siccome io avevo già impostato gli aggiornamenti per la mia squadra del cuore, Google sa che sono un appassionato di calcio e quindi mi mostra anche le notizie sui Mondiali. È ovviamente possibile attivare e disattivare questo tipo di card.
Un’altra novità molto interessante dell’app Google Now per Android è la presenza degli eventi non in calendario: se qualcuno dovesse invitarci ad un evento, ma noi non lo segnamo, l’applicazione ci ricorderà comunque (appena prima dell’inizio) dell’invito ricevuto, con tutti i dettagli a riguardo.
Quest’ultima funzionalità non è ancora attiva in Italia, ma presto lo sarà grazie ad un aggiornamento in arrivo per Google Now Android.
Se siete interessati ad effettuare il download (in modalità completamente gratis) dell’app Google Now per il vostro tablet o smartphone Android, vi basta cliccare qui (link Google Play) e avere a disposizione l’applicazione aggiornata.

Alla prossima :P

Come utilizzare Google Now


Puoi fornire comandi vocali al tuo cellulare o tablet Android, ad esempio, per eseguire ricerche, ricevere indicazioni stradali e inviare messaggi. Se sul dispositivo è installato Android 4.1 o versioni successive, è sufficiente aprire l'app Ricerca Google e dire "OK Google". Al momento, questa funzione è disponibile in inglese, francese, e tedesco.
Se hai una versione precedente di Android, tocca l'icona Microfono microphone icon nella schermata Home o nell'app Ricerca Google. Alcuni dei suggerimenti descritti di seguito non sono disponibili su dispositivi Android 4.0 o versioni precedenti.

Suggerimenti vocali

La maggior parte di questi suggerimenti sono supportati in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, russo, spagnolo e portoghese brasiliano. Alcuni comandi, tuttavia, potrebbero non essere disponibili in ogni lingua.
Consulta le categorie riportate di seguito per scoprire che cosa puoi chiedere di fare a Google. Per visualizzare i suggerimenti nella schermata di Google Now, pronuncia "Ok Google", quindi "Guida".
CaratteristicaDescrizioneEsempi
Impostazione di un promemoriaSe utilizzi Google Now, puoi impostare promemoria basati sull'ora o sul luogo.
"Ricordami di chiamare Mario alle 18:00."
"Ricordami di comprare asciugamani di carta alla Conad."
Impostazione di una svegliaImposta sveglie nell'app dell'orologio o della sveglia sul tuo dispositivo."Imposta una sveglia alle 18."
Creazione di un evento di calendarioUtilizza il calendario del tuo dispositivo per creare nuovi eventi."Crea un evento di calendario: cena a Roma, sabato alle 19:00."
Controllo degli impegniControlla gli eventi sul calendario del tuo dispositivo e i voli o le prenotazioni in Gmail.
"Come sarà la mia giornata domani?"
"Quand'è il mio prossimo appuntamento?"
Tracciamento di una spedizioneSe hai la conferma di un ordine in Gmail, puoi verificare lo stato delle spedizioni."Dov'è il mio pacco?"
Promemoria a me stessoInvia un'email a te stesso oppure crea una nota utilizzando app Android come Google Keep o Evernote."Promemoria a me stesso: ricordati di comprare il latte."
Apertura di un sito webApri siti web nel tuo browser quando pronunci il nome o l'URL della pagina."Accedi a Google.com"
Apertura di un'applicazioneApri le app che utilizzi regolarmente o che hai scaricato su Google Play."Apri Gmail."
Scatto di una foto o registrazione di un videoApri la fotocamera per scattare una foto o registrare un video.
"Scatta una foto."
"Registra un video."

CaratteristicaDescrizioneEsempi
Chiamata a un amicoChiama i tuoi contatti utilizzando un nome o la relazione, ad esempio "Mamma" o "Papà". Ulteriori informazioni sulle relazioni.
"Chiama Mario Rossi."
"Chiama Mamma al cellulare."
Invio di un SMS a un amicoInvia un SMS ai tuoi contatti utilizzando un nome o la relazione, ad esempio "Mamma" o "Papà". Ulteriori informazioni sulle relazioni.
"Manda un messaggio a Marco: ho 5 minuti di ritardo."
Invio di un'emailInvia un'email a un contatto oppure pronuncia l'indirizzo email."Invia email a Mario Bianchi, oggetto, scarpe nuove, messaggio, non vedo l'ora di farti vedere le mie scarpe nuove, punto."
Ascolto della segreteriaChiama la segreteria per ascoltare i tuoi messaggi."Ascolta la segreteria."
Ricerca di informazioni di contattoTrova numeri di telefono, indirizzi email, compleanni e indirizzi dei contatti memorizzati sul tuo dispositivo.
"Trova il numero di Luca."
"Quand'è il compleanno di Maria?"
Pubblicazioni su un social networkPubblica un aggiornamento di stato su social network come Google+ e Twitter."Pubblica su Google+: sto andando fuori città."
CaratteristicaDescrizioneEsempi
Riproduzione di musicaAscolta la musica già presente nell'app Google Play Music.
"Ascolta: Smells Like Teen Spirit."
"Riproduci: I Beatles."
Riconoscimento di una canzoneScopri il titolo e l'artista della canzone che stai ascoltando."Che canzone è?"
Elenchi di canzoniScopri nuove canzoni di un artista."Che canzoni canta Macklemore?"
Riproduzione di una stazione radioRiproduci una stazione radio "Mi sento fortunato" in Google Play Music (funziona con servizi comeUnlimited)."Riproduci della musica."
Visualizzazione di un filmGuarda un film che hai già su Google Play."Guarda Toy Story 3."
Ulteriori informazioni su un programma TV che stai guardandoSe utilizzi Google Now, visualizza informazioni utili su un programma TV durante la trasmissione."Ascolta la TV."
Lettura di un libroLeggi un libro che hai già su Google Play."Leggi Il gioco di Ender."
Personaggi famosiFai domande su personaggi famosi e celebrità.
"Dove è nato Albert Einstein?"
"Quanti anni ha Brad Pitt?"
SportScopri il punteggio di una partita in corso o quando è la prossima partita della tua squadra.
"La Juventus ha vinto oggi?"
"Come è andato il Palermo?"
Ricerca di un filmTrova film e orari di inizio dello spettacolo nei teatri nelle vicinanze.
"Che film ci sono stasera?"
"Dove danno Thor?"
CaratteristicaDescrizioneEsempi
Navigazione passo-passoOttieni direzioni passo-passo verso la tua destinazione."Naviga in Piazza Barberini, Roma"
Indicazioni stradaliVisualizza indicazioni stradali verso un luogo, anche verso casa o il lavoro. Puoi anche dire come ci vuoi arrivare.
"Come arrivo in Via dei Fori Imperiali 2, Roma"
"Come arrivo a casa con i mezzi pubblici."
Ricerca di un luogoTrova i luoghi che vuoi visitare.
"Trova la Tour Eiffel"
"Dov'è l'Empire State Building?"
Ricerca di attività commerciali localiTrova un'attività commerciale nelle vicinanze rapidamente e facilmente."Dov'è la gelateria più vicina?"
Consultazione di un menuConsulta il menu di un ristorante prima di arrivare.
"Mostrami il menu di Los Cubanos."
Chiamata a un'attività commerciale.Chiama una qualsiasi attività commerciale, come un ristorante, un fiorista o un hotel.
"Chiama Pizzeria Da Gennaro."
Ricerca di piani di viaggioVisualizza le prenotazioni di voli o hotel da Gmail.
"Mostrami i miei voli."
"Dov'è il mio hotel?"
Pianificazione di un viaggioPreparati a una vacanza imminente."Quali sono le attrazioni di New York?"
CaratteristicaDescrizioneEsempi
OraScopri l'ora di tutto il mondo."Che ore sono a Londra?"
MeteoScopri le previsioni del tempo per il luogo in cui ti trovi o per dove sei diretto.
"Mi serve l'ombrello oggi?"
"Che tempo ci sarà a Cape Cod nel weekend?"
Personaggi famosiFai domande su personaggi famosi e celebrità.
"Dove è nato Albert Einstein?"
"Quanti anni ha Brad Pitt?"
Ricerca di attività commerciali localiTrova un'attività commerciale nelle vicinanze rapidamente e facilmente."Dov'è la gelateria più vicina?"
Calcolo della manciaFai calcolare a Google la mancia da lasciare al ristorante."Qual è la mancia per 42 dollari?"
TraduzioneTrova la traduzione di parole e frasi."Come si dice "ciao" in spagnolo?"
DizionarioImpara le definizioni delle parole."Che cosa significa onomatopea?"
FinanzaControlla il tuo portafoglio con le quotazioni in tempo reale.
"Qual è il valore delle azioni Google?"
"Qual è la quotazione di Twitter?"
ConversioniConverti valute, volumi, pesi e altro ancora."Quanti grammi sono 16 once?"
MatematicaFai i calcoli per problemi di matematica."Qual è la radice quadrata di 2209?"
EventiCerca eventi, come le vacanze imminenti."Quando tramonta il sole?"
ImmaginiCerca immagini."Mostrami immagini del Golden Gate Bridge."

Risposte vocali

Dopo avere fatto una domanda a Google puoi ascoltare la risposta.
Per disattivare le risposte vocali sul tuo dispositivo, procedi come descritto di seguito.
Per disattivare questa funzione su dispositivi Android 4.1 e versioni successive, seleziona Menu > Impostazioni > Voce > Output vocale.
Per disattivare le risposte vocali su dispositivi Android 2.3-4.0, procedi nel seguente modo:
  1. Visita la pagina all'indirizzo google.com/preferences.
  2. Cerca la sezione "Risposte vocali" e seleziona "Mostra solo testo".
  3. Tocca Salva.

lunedì 2 giugno 2014

festa della Repubblica, ecco il doodle di google



Google nella giornata di oggi ricorda l'anniversario del referendum del 2 giugno del 1946 che sanciva la fine della monarchia.
Peccato che con  Napolitano la repubblica si è andata a farsi fottere e stiamo peggio di quando c'erano i monarchi.