Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

sabato 9 giugno 2012

La prima a cadere: la BNI blocca bancomat, rid, prelievi e conti dei suoi correntisti




Sull'home page della banca (http://www.bancanetwork.it/) è riportato in evidenza il suo slogan "Una banca efficiente, sempre al tuo fianco".
Ma da stamane i suoi clienti sono abbandonati al loro destino, senza più alcuna possibilità di accedere e utilizzare i propri soldi.
Banca Network Investimenti, con un stiminzito comunicato ha deciso e comunicato la sospensione di qualsiasi forma di ritiro di moneta e pagamento, con un preavviso di 7 giorni che purtroppo non tutti i clienti hanno avuto modo e tempo di leggere (http://www.bancanetwork.it/content/sospensione-dei-pagamenti).
L'istituto, in amministrazione straordinaria dallo scorso novembre, ha reso noto che il 31 maggio, i commissari, «con il parere favorevole del comitato di sorveglianza e previa autorizzazione della Banca d'Italia, hanno deliberato la sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere» per un mese.
Per il salvataggio - si legge nelle poche righe online - si sono fatti avanti Consultinvest Sim e il gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, ma nel frattempo i correntisti sono furiosi.
Per tutti ha parlato Massimo, poliziotto a Milano con moglie e due figlie a Messina: «Nessuno mi ha detto niente e oggi , quando sono andato a pagare il meccanico, il bancomat non funzionava. Nemmeno i bonifici posso fare». «Di fatto», ha aggiunto, «mi hanno tolto i miei soldi. Nel portafoglio ho solo 20 euro in contanti e con il conto bloccato, dove mi viene accreditato lo stipendio, come faccio ad arrivare a fine mese?».

fonte:
http://www.lettera43.it/economia/macro/banca-network-ferma-i-pagamenti-clienti-furiosi_4367553312.htm

Nessun commento:

Posta un commento