Daniel Ricciardo scende dall'alfa Romeo 33 per fare rifornimento a Cerda |
Festa in Sicilia per l’arrivo a sorpresa di Daniel Ricciardo (pilota della formula1 red bull) e dell’Alfa 33 TT3 per alcune riprese Red Bull sulle strade della mitica Targa Florio. A fare da set una serie di luoghi molto conosciuti agli appassionati: Collesano, Floriopoli, Cerda, Sclafani Bagni, Caltavuturo.
Daniel ricciardo nella discesa di Sclafani |
Ricciardo che autografa il poster di totò Riolo ( campione di Rally) |
Mentre caricano l'Alfa Romeo 33 a cerda. Nella foto totò riolo, Daniel Ricciardo e Antonino Catanzaro, curatore del museo Vincenzo Florio di Cerda |
Particolare dell'Alfa Romeo 33 TT3 |
Per Ricciardo, questa esperienza è stata fonte di genuine emozioni, in una terra cui è legato. Suo padre Joe, infatti, è siciliano di Ficarra, anche se a sette anni si trasferì in Australia con i genitori.
Il tutto, sotto la regia di Helmut Marko (anche lui presente nell'isola), che con questa macchina giunse in piazza d’onore nella Targa Florio del 1972, alle spalle della Ferrari 312 PB di Arturo Merzario e Sandro Munari.
Il consulente sportivo di Dietrich Mateschitz, boss della Red Bull, si rese protagonista di ottimi risultati con le vetture sport, come il successo alla 24 Ore di Le Mans del 1971, al volante di una Porsche 917K. Come pilota ufficiale dell’Alfa Romeo si mise in mostra nella sfida siciliana, il cui fascino è stato accarezzato da Ricciardo.
Nessun commento:
Posta un commento