Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

venerdì 21 novembre 2014

Qual'è la canzone di Golia activ plus? eccola

Chi in questi giorni non ha sentito la canzoncina bella e orecchiabile della pubblicità di Golia activ plus ? siete curiosi di sapere come si intitoli? "chiribim chiribom"




Se cercate appunto chiribim chiribom su youtube troverete questa, delle Barry Sisters ed è degli anni 40 e quella delle Golia non è altro che una rivisitazione ... [ how to ]





mercoledì 19 novembre 2014

whatsapp le conversazioni saranno sicure con end-to-end



A differenza di Gmail o Facebook Messenger, WhatsApp non è più in grado di decrittare i messaggi in autonomia, anche se l’azienda viene obbligata dalle forze dell’ordine. Il servizio di messaggistica permette semplicemente lo scambio di dati, ma la lettura del messaggio è possibile solamente sui due device coinvolti. Sugli store digitali sono disponibili altre applicazioni che si avvalgono della sicurezza end-to-end – Cryptochat, Telearma e Silent Text, per esempio – ma con oltre 600 milioni di utenti attivi WhatsApp rappresenta la piattaforma più grande in grado di offrire questo tipo di servizio.
Open Whisper Systems è ben conosciuta nell’ambiente della sicurezza informatica.
L’azienda è responsabile della creazione di altre applicazioni dedicate alla protezione dei messaggi, tra le quali troviamo TextSecure, un programma che protegge i dati anche se un hacker riesce a risalire alle chiavi che proteggono lo scambio di messaggi. Nonostante la grande esperienza nel settore, adattare il sistema ad un servizio utilizzato da centinaia di milioni di persone ha richiesto diverso tempo, ben sei mesi secondo il CTO di Open Whisper Moxie Marlinspike. “La maggior parte del nostro lavoro si è concentrato nel rendere il codice facile da utilizzare” ha spiegato Marlinspike “Sono rimasto impressionato dall’impegno messo da WhatsApp nel progetto”. continua su: http://tech.fanpage.it/whatsapp-arriva-la-sicurezza-ent-to-end-per-conversazioni-sempre-piu-sicure/#ixzz3JWGHlgfr http://tech.fanpage.it

mercoledì 5 novembre 2014

Arriva la doppia spunta blu su whatsapp per vedere se è stato letto o no

adesso nessuno può inventare più scuse per dire che non aveva letto il messaggio su whatsapp!!

Ad inizio Settembre vi avevamo segnalato un rumor secondo il quale WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea, avrebbe aggiunto al servizio una terza spunta nei messaggi di chat. La tanto vociferata terza spunta di WhatsApp in realtà però non è mai arrivata e tutti i rumor su di essa sono stati smentiti. La funzione che era stata attribuita alla terza spunta di WhatsApp era quella di segnalare la lettura del messaggio inviato da parte del destinatario. Oggi il team di WhatsApp ha lanciato in sordina proprio questa funzione e l’ha fatto non con la terza spunta ma con una doppia spunta di colore blu. Grazie a questa novità sarà dunque possibile sapere quando i nostri contatti WhatsApp avranno letto il messaggio che gli abbiamo inviato. Inoltre, se si tiene il dito premuto sul messaggio che abbiamo inviato, si noterà che è ora disponibile un nuovo tasto “Info”, facendo tap su di esso sarà possibile scoprire a che ora è stato consegnato  il messaggio al destinatario e a che ora è stato letto. Al momento la doppia spunta blu su WhatsApp è disponibile solo ad una ristretta parte di utenti che usufruiscono del servizio. Dal team di WhatsApp non è arrivata alcuna notizia ufficiale sulla doppia spunta blu che comunque è già disponibile per alcuni utenti e nelle prossime ore verrà estesa a tutti. Restiamo quindi in attesa di notizie ufficiale su un possibile rilascio a tutti gli iscritti al servizio da smartphone Android, iOS e Windows Phone.

fonte 




domenica 2 novembre 2014

La velocità dei tempi moderni


La velocità con cui ci muoviamo nei tempi moderni, è davvero una cosa che ci permette di avere del tempo libero per noi stessi? 
Internet più veloce, tablet, smartphone che con un tocco ci permettono di avere qualunque informazione in tempo reale senza che ci sia bisogno di andare in una biblioteca a fare una ricerca o di interpellare un dottore per una diagnosi che possiamo vedere noi stessi su wikipedia. 
Se un uomo vissuto 50 anni fa vedesse la velocità e la caoticità allo stesso tempo che vediamo ogni giorno senza che noi ce ne rendiamo conto, cosa direbbe?
Più che altro mi chiedo, tutto questo risparmiare tempo che facciamo giornalmente quanto tempo libero realmente ci dà? e cosa facciamo con questo tempo libero? ( oltre a fare i giochi di facebook)
Uno che ad esempio scrive ke anzichè che nei vari messaggi di testo o nei post di facebook, a fine anno ci fà una vacanza di 15 giorni?