Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

domenica 25 novembre 2012

Primarie del PD e i giovani




Guardate gli anni dei candidati alle primarie, per il resto dell'europa sarebbero già in 4 in età pensionabile lavorativa, per l'Italia che cambia sempre leggi, dovrebbero lavorare sino a 65 anni!!!
Un giovane che si vuole affacciare al mondo della politica, per chi dovrebbè votare? 
Unica alternativa Matteo Renzi definito da Dario Fò come un "ciancione" in una intervista a Radio 24 di ZanZara. 
Poi consideriamo che con questa crisi vogliono pure 2 euro, avrebbero fatto un sondaggio via internet con certificazione del documento ( scannerizzato e inviato al sito al momento della registrazione ) avrebbero ottenuto più votanti, più credibilità e meno sospetti di presunti brogli sul dopo elezione.
Queste schede andranno in una sede centrale dove verificheranno i reali voti? 
C'è possibilità di manomettere le schede votate?
Poi altra cosa, chi dovrebbe rappresentare l'Italia poi, loro o Monti, perchè mi sa che chiunque salga poi chiamerà monti a sistemare le finanze!!!
Che vadano tutti a casa Ora e Subito!!


Twitter e follower


Guardate questo video, tratto dal film di Forrest Gump del 1994, un film a mio dire che se non lo ha già fatto, è passato alla storia tra le pellicole cult. 
Per 4 lunghi anni Forrest fa la sua corsa tra i 2 oceani americani.
Vedendo questo pezzo di film mi ricorda la mia partenza su twitter, prima da solo, cercavo di capire twitter, scrivevo i miei tweet e mi chiedevo se qualcuno l'avrebbe mai letti. A poco a  poco si sono uniti i follower , i seguitori, proprio come con Forrest Gump. Adesso dopo un anno mi volto indietro e vedo che sono 440, che mi seguono, e che mi tocca fare? Continuare a correre...
Nel film in quella corsa chi lo seguiva a Forrest era per un qualche ideale, per una causa, ognuno diversa, si vede che erano appagati e seguivano con un pò di distacco questo personaggio, se si fermava, loro si fermavano, se correva, loro correvano. Ad un fabbricante di magliettine gli ha fatto il logo dello Smile su una maglietta gialla asciugandosi con il fango, ad altri ha dato la forza di reagire, ma questo lo sapete già perchè chiunque almeno una volta avrà visto questo film ...
Io l'anno scorso a novembre ho deciso di non fumare più e ho aperto questo blog, e sono fiero delle quasi 42000 visite raggiunte, ho iniziato a seguire twitter e cercare di capirlo, seguendo personaggi più o meno famosi, giornalisti, blogger, per capire la maniera giusta di essere blogger , l'ho capito anche seguendo il non-blog di @jovanz74 ed i non-post della #gilda35, e tanti altri...
In questo cammino ho scritto 2 ebook , " twitter: manuale d'istruzioni" e "Diario di un ex fumatore vers.2.0", ho creato un mio sito internet da autodidatta e con il frontpage partendo da pagine bianche, girandomi e guardando indietro ne ho fatte di cose virtuali, e la mia soddisfazione sta nel fatto che c'è qualcuno che mi segue e che commentando mi da quella forza a proseguire il cammino.
Posso dire che sono cresciuto anche grazie alle persone che seguo e da cui ho tratto spunto.

Io e miei followers

GRAZIE

sabato 24 novembre 2012

Differenze tra i vari social network


Sono iscritto in vari social network, facebook, twitter, g+, linkedin, pinterest, youtube,instagram, foursquare e ultimamente a myspace.
Ci sono applicazioni che permettono di postare contemporaneamente in più di un social network.
Ma come interagiamo con questi social network?
Personalmente su facebook ho tutte persone che conosco fisicamente, ( ultimamente anche qualcuno che ho amico da twitter o per giochi ) e quindi cerco di postare cose mezze serie ed evito di scrivere cazzate. Almeno cerco di farlo!!! E uso per lo più come chat per discutere con gli amici :))

Su twitter è da un anno che ci sono costantemente e la maggior parte delle persone sono sconosciuti e cerco di followare gente allegra e che faccia battute!! Poi con la possibilità di fare le liste, ho inserito le persone famose e i vari giornali e testate giornalistiche o i politici
Su twitter o se sono a casa o in giro tramite smartphone, twitto tutto quello che mi passa per la testa e non ci penso 2 volte, tanto le persone che conosco o amici che ho su twitter, le ho invogliate io a iscriversi , ma con scarsi risultati, dopo l'iscrizione, si fermano a seguire poche persone e quindi non sono stimolati da questo social network, a dire però la verità sono dipendenti in maniera condizionata da Facebook e quindi non lo capiscono o non ne vedono le varie sfaccettature o l'utilità di vedere le notizie in anteprima rispetto a facebook.

Per quanto riguarda g+ ,  linko soprattutto post da questo blog e qualche foto bella, purtroppo rispetto a tutt ii grafici e fotografi che sono presenti in questo social network , già dall'inizio l'anno scorso, evito di mettere troppe foto per evitare una brutta figura. 
Su pinterest, lo vedo di più come un social network di promozioni e infatti posto solo post di questo blog tramite il tasto di condivisione pin it. Infatti è limitato solo a foto e video.
Su youtube inserisco i vari video che faccio in giro e rimando agli altri social! :P 

Tramite instagram si possono fare le foto e modificarle con i filtri presenti e postarle oltre che su instagram su facebook, twitter tumblr e foursquare ( inserendo la geo-localizzazione) e si può utilizzare solo ed esclusivamente tramite samrtphone e tablet. tramite pc da casa è solo possibile visualizzarlo, e da pc tramite webstagram oltre a visualizzarle le foto tue e degli amici si possono inviare a g+ e pinterest, tasti che mancano dalla versione mobile. Peccato... Comunque è sempre possibile scegliere a quale tipologia di pubblico inviarla !! Le amicizie funzionano come twitter e pinterest , con follower e following.

Foursquare invece funziona tramite geolocalizzazione dello smartphone, ci sono vari locali, bar, ristoranti , negozi che sono registrati su foursquare e quando lo apri, collegandosi con i satelliti ti dice cosa ci sia vicino a te, negozi, punti di interesse ecc ecc. Di buono c'è che ci sono anche i commenti di chi fa il check in da quel dato posto ( chi registra la sua presenza in un  posto) e quindi si vede dai commenti e dalle foto se si mangia bene o no, poi è possibile vedere le offerte dei locali.
Usato per lo più dai politici durante la campagna elettorale per far vedere dove sono in maniera che l'elettore lo può raggiungere facilmente. Utile per chi viaggia e gira posti nuovi, così oltre al vecchio metodo    (domandare in giro dove trovare un ristorante dove si mangia bene e si paga il giusto) ha questo metodo Hi Tech.

My space invece mi ci sono iscritto per vedere cos'era e non ne vedo tutta questa utilità, sarà pure che non ho amici o gente che conosco presente in questo social network. 
Su linkedin ho inserito i miei dati e dove lavoro e qualche esperienza lavorativa, ma ancora non mi ha contattato nessun per offrirmi un lavoro, se vuoi vedere gli altri profili devi pagare, per me è na minchiata para para, vale a dire che non ne vale nemmeno il tempo perso per la registrazione.
Quindi facendo bene i conti, per me il migliore modo comunicativo è Twitter, solo solo che uno risparmia soldi per gli psicologi, anzichè spendere soldi per dire le cose della giornata allo psicologo, uno le dice su twitter, poi se qualcuno mette una stellina ( preferito) o retwitta, poi viene da sè avere il morale alle stelle !! (scusate il gioco di parole, ma essendo sotto Natale, le stelle ci vogliono!!).
Poi uno è libero di scrivere tutte le cazzate che vuole, non c'è nessuno poi che vedendoti in giro ti guarda come a dire " ma che minchia scrivi", se uno ti segue è perchè gli sei simpatico e non perchè ti conosce e quindi ti chiede l'amicizia !

Voi che social network preferite?

lunedì 12 novembre 2012

Confronto televisivo per le primarie Pd


Lunedì 12 novembre, confronto televisivo tra i cinque candidati del centrosinistra alle elezioni primarie: Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola. Ore 20,30 su Sky Tg 24, canali 100 e 500, su sky.it, su Cielo, canale Digitale Terrestre e in streaming su primarieitaliabenecomune.it e su youdem.tv.
Quella di sopra la figura che vedete nel sito del pd ufficiale.
Sempre più convinto che non bisognerebbe più pagare il canone alla Rai radio televisione italiana, visto che il dibattito va in onda su canali sky ( cielo compreso). 

domenica 11 novembre 2012

Nuovi personaggi nel presepe Napoletano


Renzo bossi sul trattore che dice di andare a lavorare, steve jobs col nuovo ipad, pino Daniele, pavarotti molti altri nuovi personaggi !!!  Non mancano i bomber del Napoli e mario Balotelli con il tormentone del bambino con la fico!!










venerdì 9 novembre 2012

Scovato un falso cieco, ed i falsi certificati?


Sempre più come notizia di cronaca si sente ai TG di falsi ciechi che da più di 20 anni sono a prendere soldi dall'Inps e condannati giustamente a risarcire l'azienda e lo stato ! 
Contemporaneamente si sentono notizie che l'Inps o strutture simili chiamano a visita nei propri uffici gente che non può deambulare e che se non trova il modo di andare lì a visita perderà la pensione. 
Notizie agli Antipodi, chi ha realmente bisogno non è creduto chi invece non ha voglia di lavorare subito messo in pensione...
Ma quando scovano però i falsi invalidi o i falsi ciechi, perchè non parlano mai dei falsi certificati che fanno prima i medici curanti, poi dal medico dell'Inps, Inail o ufficio competente per fargli prendere  la pensione.
Perchè non si parla di medici che sono espulsi dall'albo dei medici o condannati pure loro a risarcire per la truffa perpetrata.
Speriamo facciano una legge del genere in futuro!! Voi che ne dite?

mercoledì 7 novembre 2012

Barack Obama: il tweet più visto della storia

Questo qui il tweet più retwittato della storia di twitter, quello dove Obama annuncia che governerà per altri 4 anni e la foto dell'abbraccio con Michelle Obama.

lunedì 5 novembre 2012

Election in USA: Mitt or Obama?





sabato 3 novembre 2012